Mercoledì 27 ottobre, alle ore 18.30, prosegue il ciclo di appuntamenti nell’ambito del Public Program della mostra Carlo Mollino. Allusioni Iperformali, a cura di Marco Sammicheli, attualmente aperta in Triennale fino al 7 novembre 2021.
Il terzo incontro sarà dedicato all’architettura molliniana e vedrà come protagonisti Carlo Gandolfi, fondatore di Bunker-arc, che ha ideato il progetto di allestimento della mostra, Federica Ravera, videomaker, Luciano Bolzoni, architetto, studioso e scrittore, Sergio Pace, professore ordinario di Architettura e referente del rettore per i Servizi Bibliotecari, Archivistici e Museali del Politecnico di Torino, e Painé Quadrelli, Music Producer, Sound Designer e Dj. Modera l’incontro Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano.
Nel corso della serata sarà proiettato il video di Federica Ravera Carlo Mollino. Allusioni Iperformali (2021) che riprende i lavori di allestimento della mostra e interverrà Carlo Gandolfi, fondatore di Bunker-arc, per raccontare come ha sviluppato il progetto allestitivo.
Successivamente Luciano Bolzoni, autore del libro Carlo Mollino. Architetto (Silvana Editoriale, 2019), dialogherà con Sergio Pace, Professore ordinario di Architettura, referente del rettore per i Servizi Bibliotecari, Archivistici e Museali del Politecnico di Torino, per un focus sull’architettura molliniana, con una particolare attenzione per le sue opere alpine.
Al termine dell’incontro Painé Quadrelli presenterà la versione integrale del progetto di sonorizzazione realizzato per la mostra.
Il prossimo appuntamento del Public Program di Carlo Mollino. Allusioni Iperformali:
3 novembre 2021, ore 18.30
Casa Albonico. Restauro, tutela e valorizzazione
I Partner Istituzionali Eni e Lavazza, l’Institutional Media Partner Clear Channel e il Technical Partner ATM sostengono Triennale Milano anche per questo progetto.