In occasione della 6° Giornata Mondiale dei Poveri che ricorre il 13 novembre, Opera Cardinal Ferrari organizza un momento di incontro e dibattito che avrà come tema la lotta alla povertà, ieri e oggi, raccontata a Milano presentando il suo libro “Anche Gesù era un Carissimo”, scritto a quattro mani dal Presidente di Opera Cardinal Ferrari Pasquale Seddio e da Massimiliano Fratter, autore e narratore.
Sarà un dialogo a più voci che vedrà protagonisti istituzioni del territorio milanese e diverse testimonianze per commentare e fare da “osservatorio” dell’attuale momento di crisi economica e sociale.
Attraverso il racconto di come è nata e si è evoluta questa storica onlus si porrà l’attenzione sull’emergenza dell’attuale fase di impoverimento, crisi energetica, rincari e inflazione e di come stanno colpendo migliaia di persone e, in particolare, il territorio milanese.
La presentazione di questo libro ha lo scopo di riaccendere il dibattito sulle tematiche legate alla povertà in un anno, il 2022, che ha rappresentato per la maggior parte un anno di svolta, che ha messo in ginocchio intere famiglie e le ha messe di fronte ad una fragilità mai conosciuta prima.
L’evento si terrà a Milano il 9 novembre presso il Boga Space, in via Seprio 2 (metro rossa, fermata Wagner).