Arrivano i clown al Teatro Bruno Munari sabato 17 e domenica 18

Al Teatro Bruno Munari di Milano Il sabato 17 e domenica 18 febbraio, per il carnevale, il Collettivo Clown e Duo Meroni Zamboni porta in scena, lo spettacolo Clown Spaventati Panettieri, per tutte le fasce di pubblico, giocoleria, acrobatica, pizza freestyle, magia comica e il grande numero finale della pizza in faccia!

Sempre il 18 febbraio, ritorna IN RIVA AL MARE (30 mesi-5 anni) di Silvio Oggioni, con Gabriele Bajo e Selvaggia Tegon Giacoppo, ispirato al bellissimo silentbook ‘L’Onda’ di Suzy Lee. Un gioco teatrale partecipato, non solo dei bambini ma anche degli adulti, che dalla frenesia della città li porta lungo sentieri inventati, improbabili e pieni di buffi incontri, fino alla ‘spiaggia’ dove poter sentire il caldo del sole, i suoni del mare e dove trovare conchiglie, stelle marine, cavallucci marini, legni levigati, granchi reinventati e colorati.

Il tema della natura con cui giocare, ma anche difendere e rispettare, lo ritroviamo in molti degli spettacoli (e non solo) in programma nei prossimi mesi.  Il 23 e 24 marzo prende il via l’iniziativa LE API A TEATRO in occasione del debutto di SOPRA I TETTI… PROFUMO DI FIORI (da 3 anni, Sala Teatranti), una nuova produzione Teatro del Buratto.

 

Tutti i sabati e domenica prima o dopo l’evento teatrale prescelto delle 16.30, la compagnia del Buratto propone, fino alla fine della stagione, l’ATELIER DEI BAMBINI. Uno spazio polifunzionale per le famiglie dove trascorrere un pomeriggio ricco di stimoli, usufruendo gratuitamente dei giochi da tavolo, di spazi per disegnare in libertà e di una sala lettura con testi selezionati. Oppure si può partecipare ore 15.30 all’iniziativa per i più piccoli “Dolci e Racconti”, con storie narrate da un attore del Buratto e merenda (prenotazione obbligatoria, costo 5,00 euro a bambino) e alle ore 17.30 al laboratorio creativo gratuito (per i più grandi) sempre con gli animatori del Buratto. VIDEO