Clichè, sabato 18 al Politeatro

Sabato 18 novembre 2023 alle ore 21 al Politeama di Milano andrà in scena CLICHE’ di Silvia Beillard,  con Cinzia Brugnola.  

Nello spettacolo, Eva è una donna ironica e acuta, che smantella la matrice fastidiosa e ripetitiva che da forma al Cliché, esprimendo liberamente la sua identità autentica. Riesce ad affrontare ridendo, i temi dello stereotipo femminile in un racconto che sta in bilico tra il dramma e la farsa. La parte musicale, originale e inedita, eseguita da un quartetto d’archi, crea un’atmosfera surreale, fuori dal tempo e accompagna la vita della  protagonista, come una voce interna o un ricordo che la definisce.

CLICHE’ è il secondo appuntamento della stagione della Rassegna Teatrale “A tutto Palco” ideata lo scorso anno, dall’attrice e autrice milanese Ketty Capra, che ne cura anche la direzione artistica.

Ha preso il via il 21 ottobre scorso con la commedia brillante LA COPPIA SCOPPIA  e proseguirà fino al 23 marzo 2024 chiudendo con uno dei capolavori della drammaturgia contemporanea LA GRASSE MATINÉE di Renè De Obaldia.

L’obiettivo principale della Rassegna è di avvicinare il pubblico al Teatro Contemporaneo, avendo cura di divertire e interessare.

Dei sei spettacoli in programma, tre sono inediti, di cui due prodotti dall’Associazione Culturale Performer.

 

IL POLITEATRO 

Viale Lucania,18 20137 (Mi)

INFO: forperformer@gmail.com –  tel.3388302540

Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65) 

prenotazione alla mail:  forperformer@gmail.com  

PROSSIMI APPUNTAMENTI RASSEGNA “A TUTTO PALCO”

2 Dicembre ore 21:00

IL CUORE

 di Isabella Capurso

Con Ketty Capra, Milena Conforti, Alice De Andrè, Christian Kley, Michele Marullo

Regia Ketty Capra

Attorno al letto di una madre malata terminale si svolgono le vicende di un nucleo familiare irrisolto. Paolo, irresponsabile e debosciato, compensa le ore che lo separano dalla perdita, mangiando e chattando per il tramite di identità fittizie. Adele, giovane donna ossessionata dal proprio aspetto e dalle pratiche esoteriche, è strenuamente impegnata nello sforzo di mettere ordine in tutte le cose, compreso l’imminente lutto. Il padre, cronicamente impreparato agli eventi, resiste a ogni evidenza. La nonna, donna mesta d’altri tempi, fa da sfondo alle vicende di questa disaggregata famiglia dove, però, non tutto è perduto.

Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65) 

prenotazione alla mail:  forperformer@gmail.com

 

13 Gennaio 2023 ore 21:00

OSPITI

Di Angelo Longoni

Con Manila Barbati Andrea Bonati Francesco Campari

Regia Martino Palmisano

Ospiti è una commedia divertente, cinica ma anche romantica. I tre protagonisti, vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività, sia che lo inseguano, sia che lo sfuggano, sia che lo sminuiscano. Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che, quando si è innamorati, ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé.

Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto  (under 25/over 65) 

prenotazione alla mail:  forperformer@gmail.com

 

10 Febbraio 2024 ore 21:00

DIV-ine di Ketty Capra

Con Miranda Bevilacqua, Ketty Capra, Paola Giacometti, Christian Kley, Rita Russo, Valeria Scaglia.

Occupare un Teatro durante la pandemia per viverci è sembrato naturale a delle attrici che non avevano più soldi per pagare un affitto ma la convivenza con quattro Primedonne non è facile…Ne sanno qualcosa il povero Tommaso che cerca di aiutarle e la giornalista Pamela Gay, che vuole scrivere la loro storia.
Una commedia frizzante ed intrigante che racconta le difficoltà di sopravvivenza degli attori teatrali in un mondo che non sa tutelare la loro Arte.

Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65) 

prenotazione alla mail:  forperformer@gmail.com

 

23 Marzo 2024 – ore 21:00  

LA GRASSE MATINÉE

Di Renè De Obaldia

Con Elizabeth Annable Maria Carolina Nardino

Regia Elizabeth Annable

“La vita e la morte… che partita a nascondino! Cucu-sette!” – Artemisia

Due donne, Artemisia e Babeth, dialogano su se stesse, sul mondo, sull’amore, sul senso della vita e della morte, in un luogo insolito, un cimitero, perché Artemisia e Babeth sono… morte!

E con un linguaggio ricco e divertente, pieno di ritmo e humor, toccano uno dei temi fondamentali dell’esistenza: cosa c’è dopo la morte.

Leggerezza e profondità, vita e morte coesistono in una dimensione surreale dove solo il teatro può avventurarsi.

Biglietti 20 euro intero – 15 ridotto (under 25/over 65) 

prenotazione alla mail:  forperformer@gmail.com