Danza verticale a Fagnano Olona sabato 6.

L’idea del Festival Valle Olona è realizzare un processo culturale che utilizzi le arti espressive nella loro identità di veicolo educativo e formativo e che porti a cambiamenti duraturi e reali della società e della cultura.

La X edizione del Festival vuole promuovere la valorizzazione già in atto dell’Ex Colonia Elioterapica di Fagnano Olona e delle aree vicine per creare un unico ambiente culturale da destinare alle nuove generazioni attraverso opere e iniziative culturali ed educative.

Per tutto il periodo primaverile ed estivo, il giardino artistico, diventa sede di rassegne artistiche ed eventi performativi all’aperto in dialogo con le opere presenti: una serie di appuntamenti di danza e musica con perfomances che nascono dal territorio o che parlano diesso, con il coinvolgimento di realtà locali, nazionali e internazionali, e di artisti che reputanol’elemento naturale, una parte essenziale della loro arte. Tutti gli eventi sono gratuiti.

 

Per consultare il programma dettagliato:

sito web: www.festivalvalleolona.org

Facebook: CRT Teatro Educazione

Mail: segreteria@crteducazione.it

 

 

SABATO 6 MAGGIO ORE 16,00 –Evento gratuito

Compagnia Il Posto Danza Verticale
To the moon and back
coreografiaWanda Moretti
danza Francesca D’Agostino, Isabel Rossi, Gian Mattia Baldan

musica per sax & live electronics Marco Castelli
Tech outfit Furoshiki by Vibram
www.ilposto.org

 

La performance

To the moon and back è una creazione site specific di danza verticale e live music ispirata al surrealismo. Magritte, De Chirico, Dali, Kush sono alcuni dei pittori dai quali abbiamo tratto ispirazione per drammaturgie e costumi. Si tratta di una sequenza di azioni coreografiche brevi il cui fil rouge è la natura e il sogno con l’intento di mostrare allo spettatore una realtà diversa che esiste solo in un universo intoccabile.