Feltrinelli, gli appuntamenti della prossimaa settimana

Gli eventi che si svolgeranno nelle librerie Feltrinelli della città di Milano nella prossima settimana, dal 10 al 16 giugno 2024.
📌 Lunedì 10 ore 18:30 Feltrinelli piazza Piemonte
Dario Falcini
Quaderno di compiti delle vacanze per adulti vol. 5
In occasione dell’uscita della nuova edizione del Quaderno di compiti delle vacanze per adulti (Blackie), un quiz in libreria ispirato al libro con Dario Falcini e con la partecipazione di Auroro Borealo.
📌 lunedì 10 ore 19:30 @Bagni Misteriosi del teatro Franco Parenti
Giacomo Papi
La piscina
La piscina (Feltrinelli Editore) di Giacomo Papi è un giallo ma allo stesso tempo un romanzo satirico sulle differenze di classe.
Interviene Stefano Nazzi.
Info e prenotazioni: biglietteria@teatrofrancoparenti.it | Tel. 02.59995206
teatrofrancoparenti.it | Bagni Misteriosi via Pier Lombardo 14
📌 martedì 11 ore 18:30 Feltrinelli viale Sabotino
Guido Crepax
I sotterranei
Guido Crepax è uno dei più importanti autori italiani di fumetto.
Fumetto per adulti e, prima ancora, fumetto adulto. Capace però di non sentire il peso del tempo. Tito Faraci, Antonio  Crepax e Boris Battaglia propongono un workshop che esplora l’opera di Crepax, nella sua straordinaria attualità, in occasione dell’uscita di I sotterranei (Feltrinelli Comics).
📌 martedì 11 ore 18:30 Feltrinelli piazza Gae Aulenti
Paolo Armelli
Altricorpi
Altricorpi. Guida erotica all’amore queer contro tutti i pregiudizi (Blackie) di Paolo Armelli non è solo un invito a ribellarsi al sesso per come proposto e imposto dalla società ma vuole anche fare chiarezza sulla multiforme sessualità queer.
Con l’autore intervengono Laura Pezzino, Edoardo Zaggia e Alberto Sacco.
📌 mercoledì 12 ore 18:30 Feltrinelli viale Sabotino
Mattia Tortelli
Solo i santi non pensano
Un ragazzo di trent’anni ha interrotto i rapporti con la madre da quando è uscito dalla setta religiosa dei Testimoni. Solo i santi non pensano (Fandango Libri) di Mattia Tortelli è la storia di un travagliato percorso verso l’affermazione dell’identità. Interviene Mattia Insolia.
📌 mercoledì 12 ore 18:30 Feltrinelli Portello
Bookclub in libreria
4 3 2 1
Il Circolino del Portello si incontra per leggere la prima parte di 4 3 2 1 (Einaudi) di Paul Auster, romanzo in cui le storie del protagonista Archie Ferguson si dividono in quattro sentieri diversi.
📌 giovedì 13 ore 18:30 Feltrinelli piazza Piemonte
Carlotta Vagnoli
Animali notturni
L’autrice presenta Animali notturni (Einaudi), una narrazione della società degli anni Zero vista dai suoi ventenni, tra eccessi e sogni, in una Milano dalla doppia identità. Interviene Matteo Caccia.
📌 giovedì 13 ore 18:30 piazza Gae Aulenti
Anaïs Flogny
Rive lontane
Ambientato negli anni ‘60 Rive lontane (Bao Publishing) di Anaïs Flogny è la storia d’amore tra due gangster di bande rivali. Interviene Michele Foschini.