La Statale di Milano tra le 11 università premiate nel mondo con borse di ricerca per 275mila dollari

275 mila dollari nel 2023 e 300 mila dollari nel 2024 a undici università in tutto il mondo: è la cifra complessiva assegnata da Align Technology in borse di ricerca nell’ambito dell’Annual Research Awards Program. Di questi undici atenei che si sono distinti nel 2023, due sono italiani: l’Università Medica Internazionale UniCamillus di Roma e l’Università degli Studi di Milano.

I progetti di ricerca finanziati esplorano un’ampia gamma di tematiche che mirano a comprendere meglio i trattamenti in Ortodonzia e Odontoiatria.

Da tredici anni, Align Technology grazie a questo programma internazionale premia le facoltà universitarie che sviluppano progetti di ricerca scientifica e tecnologica nel campo dell’ortodonzia e dell’odontoiatria per migliorare la cura dei pazienti. Le domande ricevute da ogni parte del mondo sono state esaminate da un comitato accademico indipendente. I destinatari finali sono stati poi scelti direttamente da un comitato speciale Align Technology.

Le università e i ricercatori premiati dall’Annual Research Awards Program 2023 sono:

  • in Europa:
  • Università Medica Internazionale UniCamillus di Roma (Italia) – Dott.ssa Roberta Lione
  • Università degli Studi di Milano (Italia) – Dott.ssa Francesca Gaffuri
  • Università Mohammed Bin Rashid (Dubai, Emirati Arabi Uniti) – Dott. Sabarinath Prasad
  • Università di Francoforte Johann Wolfgang Goethe (Germania) – Dott. Babak Sayahpour

Crescono le borse di ricerca che verranno assegnate con l’edizione 2024 dell’Annual Research Awards Program

Align Technology ha annunciato, inoltre, l’apertura del programma per il 2024, con l’obiettivo di sostenere la ricerca clinica e scientifica in campo dentale nelle università di tutto il mondo.

Durante l’anno verranno assegnati fino a 300 mila dollari agli atenei che presenteranno iniziative di ricerca scientifica e tecnologica volte a far progredire la cura dei pazienti nei settori dell’ortodonzia e dell’odontoiatria.

I candidati idonei comprendono docenti a tempo pieno e parziale impegnati nella ricerca odontoiatrica o scientifica presso gli atenei in cui è disponibile il trattamento Invisalign® o lo scanner inTero™.

Le borse di ricerca disponibili sono:

  • nelle Americhe (Stati Uniti, Canada, Messico, America centrale e meridionale): quattro premi annuali fino a 25 mila dollari ciascuno;
  • in Europa: quattro premi di un anno fino a 25 mila dollari ciascuno;
  • in Asia-Pacifico: quattro premi annuali fino a 25 mila dollari ciascuno.