Università Cattolica: Evoluzione delle Professioni Musicali, evento 10 settembre

Il 10 settembre, alle ore 17:30, si terrà a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, precisamente nell’Aula NI010 situata in Via Nirone 15, un incontro organizzato dal Master in Comunicazione Musicale. Questo evento, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è intitolato

“L’evoluzione delle professioni della comunicazione musicale” e si rivolge principalmente agli aspiranti studenti e studentesse, nonché a tutti coloro che desiderano approfondire le dinamiche interne dell’industria musicale e comprendere il lavoro che si svolge dietro le quinte per promuovere le canzoni e supportare gli artisti. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

All’evento parteciperanno diversi professionisti del settore musicale che, negli anni passati, hanno frequentato e completato con successo il Master in Comunicazione Musicale, riuscendo a farsi strada nell’industria musicale. La loro presenza offrirà un’occasione unica per condividere le proprie esperienze e osservare da vicino come le professioni legate alla comunicazione musicale si siano evolute nel tempo. Questo incontro si propone di essere un momento di confronto aperto e libero, dove i partecipanti potranno esprimere le proprie opinioni, ascoltare testimonianze dirette e scoprire le attuali dinamiche operative nell’industria musicale.

Tra i professionisti presenti all’incontro ci saranno Paolo Colavolpe, esperto nel settore artistico e servizi presso Believe Music, Marta Falcon, responsabile dell’Area Comunicazione e Ufficio Stampa di Parole & Dintorni, Maria Giovanna Guidone, assistente di produzione per Live Nation Italia, Federico Pecchia, noto conduttore di Radio Deejay, e Alessio Radoccia, senior marketing manager per The Orchard Italia. La moderazione dell’incontro sarà affidata a Francesca Maria Cortese, coordinatrice didattica del Master in Comunicazione Musicale, mentre l’introduzione sarà curata da Gianni Sibilla, direttore didattico dello stesso master.

Durante l’incontro, verrà anche presentata la nuova edizione del Master in Comunicazione Musicale, il primo corso universitario post-laurea in Italia concepito specificamente per la formazione di professionisti nel settore della musica e dell’industria dei media. Questo corso, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED), rappresenta un’opportunità unica per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel campo della comunicazione musicale, fornendo una formazione specialistica di alto livello.

Sono aperte le iscrizioni per la XXIV edizione.

almed.unicatt.it/ComunicazioneMusicalewww.instagram.com/mastermusica

www.youtube.com/mastermusicawww.facebook.com/MasterComunicazioneMusicalehttps://x.com/mastermusica