Giovedì 11 aprile 2019 alle ore 12:00, presso Auxologico San Luca (piazzale Brescia, 20 – Milano) si terrà l’incontro “I sottomarini non nuotano” sul tema dell’Intelligenza Artificiale.
Stefano Quintarelli, membro del High level Expert Group on Artificial Intelligence della Commissione Europea, è ospite di Auxologico per parlare di Intelligenza Artificiale.
Un appuntamento da non perdere!
Quintarelli parlerà all’interno dei “Giovedì delle Neuroscienze” organizzati dal Prof. Vincenzo Silani, Direttore della U.O. di Neurologia e Stroke Unit di Auxologico San Luca.
Sarà l’occasione per capire come si sta sviluppando l’Intelligenza Artificiale e quali rapporti intrattiene e intratterrà con le ricerche sul cervello e con la medicina in generale.
L’intelligenza artificiale è un argomento assai dibattuto in questo periodo. Ma quanti sanno esattamente di cosa si tratta? Quanto sanno distinguere tra ciò che si può fare e ciò che non si può fare?
Quanto è reale e quanto è irrealistico?
Il seminario fornisce gli elementi di base per aiutare a districarsi in questa nuova famiglia di tecnologie.
Stefano Quintarelli è imprenditore, informatico, blogger e saggista autore di testi quali “Capitalismo immateriale. Le tecnologie digitali e il nuovo conflitto sociale” (Bollati Borighieri) e “Costruire il domani. Istruzioni per un futuro immateriale” (Sole 24 Ore).
DOVE E QUANDO
Giovedì 11 aprile 2019,
ore 12:00
presso Auxologico San Luca, Piazzale Brescia 20 (M1 Amendola-De Angeli) Milano
ISCRIZIONE
L’ingresso è gratuito, l’iscrizione è consigliata
PER INFORMAZIONI
02 61911.2301/2628 – pressoffice@auxologico.it
L’ingresso è gratuito, l’iscrizione è consigliata.
https://www.auxologico.it/news/sottomarini-nuotano-110419