Chiude con un totale di 97.240 biglietti staccati e presenze registrate (+60% rispetto al 2017) la seconda edizione di Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell’Editoria organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano, nell’ambito di Milano Città creativa Unesco per la Letteratura. I cinque sentieri tematici hanno coinvolto 425 espositori (tra case editrici, riviste, associazioni, biblioteche, librerie, enti pubblici, start up) e animato 850 appuntamenti, con la partecipazione di 1.200 ospiti. Tantissimi gli incontri che hanno registrato il tutto esaurito, soprattutto nel weekend.
“Volevamo che fosse una festa del libro e così è stato, siamo felicissimi”, ha dichiarato Ricardo Franco Levi, Presidente dell’Associazione Italiana Editori. Ottimi i risultati anche sul fronte digitale: dall’8 marzo a oggi più di 2,1 milioni di utenti sul web hanno seguito Tempo di Libri tramite i canali social ufficiali, con oltre 13.500 fra commenti, mi piace, retweet, condivisioni.