La Milanesiana, gran finale a St. Moritz venerdì 9

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, il più grande festival itinerante che promuove il dialogo tra le arti, debutta a St. Moritz il 9 agosto presso l’Hotel Reine Victoria.

Il tema di quest’anno è “La Timidezza (e i suoi contrari)”, che esplora il gioco sfumato tra la ritrosia e l’audacia in varie forme di espressione artistica e intellettuale.

La serata si aprirà alle ore 21.00 con il prologo letterario di Tahar Ben Jelloun, scrittore, poeta e saggista franco-marocchino, vincitore del Prix Goncourt nel 1987. È noto per il suo lavoro che affronta temi come l’immigrazione, l’identità e la condizione umana. Nel 2022, La Milanesiana ha premiato a Imola Tahar Ben Jelloun con il Premio Jean-Claude e Nicky Fasquelle / La Milanesiana.

Dopo la lettura del testo inedito sulla Timidezza, Tahar Ben Jelloun dialogherà con Anna Maria Lorusso.

Seguirà un’esibizione musicale di Raphael Gualazzi, rinomato cantante, pianista e compositore italiano, celebrato per il suo unico mix di jazz, blues e pop. Gualazzi sarà affiancato dall’eccezionale Emma Morton, cantautrice conosciuta per la sua voce profonda e il suo stile eclettico. La loro collaborazione promette di creare un’esperienza musicale magica, incarnando perfettamente il tema della serata attraverso la loro performance dinamica.

Elisabetta Sgarbi introdurrà l’evento.

In collaborazione con St. Moritz.

Ingresso gratuito su prenotazione: www.eventbrite.it/e/bernard-henri-levy-raphael-gualazzi-emma-morton-tickets-935465310927?aff=ebdsoporgprofile

Questa è l’ultimo appuntamento della 25esima edizione de La Milanesiana.