Le 5 situazioni tragicomiche che possono accadere all’interno di un condominio raccontate nel libro “I Dodici Sinistri” del milanese Gabrio Bacchini edito da bookabook

In via degli Artieri 47 la normalità è ormai diventata l’eccezione. Tra un soffitto che crolla e un seminterrato allagato, non c’è tregua per Emanuele Rimedio, amministratore di condominio dalla pazienza infinita e un grande amore per i numeri. Ad accompagnarlo in queste vicende tragicomiche è il fidato Andrea Baldazzi della Turchese Assicurazioni, che si ritrova a dover risarcire i danni più assurdi, sempre combattuto tra la volontà di compiacere i condomini colpiti dai sinistri e il temibile agente capo. Dodici episodi che raccontano in chiave ironica la vita di Emanuele Rimedio, sempre alle prese con i problemi dei suoi condomini, ma non solo: c’è anche spazio per l’amore… Riuscirà a far colpo sulla sua amata Simona Cirene, senza che qualcuno lo chiami, alle prese con un disastro condominiale?

 

I Dodici Sinistri è il libro di esordio di Gabrio Bacchini, edito da bookaBook

 

I dodici sinistri,  libro di esordio di Gabrio Bacchini, edito da bookabook, è una raccolta di racconti ambientati all’interno di uno stesso condominio; testo tendenzialmente ironico. L’autore, che di professione è assicuratore, ha molti contatti con diversi amministratori di condominio. Tema ispirato a esperienze reali accadute a livello professionale.