Si acquista una shopper, al costo di 10 euro, e si portano a casa gratuitamente tutti i libri che vi stanno dentro, fino a esaurimento scorte. Questo in sintesi quello che accadrà alla prossima edizione di “Leggo Molto”, l’iniziativa promossa da Libraccio, la principale catena indipendente di librerie in Italia, e ideata per avvicinare sempre più persone alla lettura.
L’appuntamento è per sabato 23 marzo dalle ore 10, in occasione della prossima apertura al pubblico della nuova libreria della catena in Viale Monza, 9 a Milano, la 61esima in città. Una volta arrivati in cassa, i partecipanti potranno ritirare la loro bag da riempire con gli oltre 20 mila volumi usati a disposizione, dai libri illustrati ai volumi d’arte, dalla narrativa ai saggi, dai gialli alle edizioni per ragazzi. Edizioni di ieri e di oggi, dai classici alla letteratura contemporanea.
La prima edizione di Leggo Molto risale a novembre 2022, quando Libraccio aveva registrato il sold out nella sede di Vicenza, decidendo così di renderlo uno dei suoi format distintivi e di ripeterlo in altre città. Visto il successo riscosso, Leggo Molto torna a Milano con un’edizione ancora più consolidata, pronta ad accogliere lettori e lettrici da tutta la provincia.
“Incentivare alla lettura e renderla qualcosa di sempre più accessibile e democratico è uno dei valori fondanti della nostra catena: siamo orgogliosi di poter dire che oggi questo format è apprezzato da tanti lettori di tutte le età, che vedono nei libri un motivo di incontro all’insegna della lettura e del divertimento”, commenta Edoardo Scioscia, AD e tra i soci fondatori di Libraccio.