Librerie Feltrinelli, gli appuntamenti della prossima settimana.

Gli eventi di settimana prossima che si svolgeranno nelle Librerie Feltrinelli della città di Milano:
Lunedì 24
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: METODO MEA
Alice Berardi e Martina Ricca presentano Il metodo mea (Gribaudo), un sistema per comunicare al meglio: dal personal branding ai modi per stimolare
la creatività, un libro per chi lavora nel campo della comunicazione.
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Piemonte: GUIDO ZACCAGNINI
L’autore presenta Una storia dilettevole della musica (Marsilio), saggio sul rapporto tra i grandi protagonisti della musica, le loro emozioni e i segreti dietro la nascita delle melodie. Interviene Gaia Varon.
Martedì 25
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: MANUEL VILAS
Lo scrittore spagnolo Manuel Vilas – in collegamento – dialoga con il traduttore e scrittore Bruno Arpaia e la giornalista Laura Pezzino.
 
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Piemonte: LA FOTOGRAFIA IN DUE SECOLI DI STORIA
Walter Guadagnini presenta Fotografia due secoli di storia e immagini (Skira). Il volume ripercorre la storia della fotografia mondiale dalle origini ai giorni nostri. Intervengono Maria Vittoria Baravelli, Roberto Mutti e Paolo Ventura.
 
Mercoledì 26
Ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Duomo: BEATLES MADE IN ITALY
Enzo Gentile e Italo Gnocchi presentano I Beatles made in Italy (Baldini + Castoldi), un viaggio tra gli album della musica italiana che hanno avuto come punto di riferimento il gruppo britannico.
 
Ore 18.00 @Biblioteca Sormani, corso di p.ta Vittoria 6 – Sala del Grechetto: LA STORIA DI CHRISTINE DE PIZAN
Nicoletta Bortolotti presenta Un giorno e una donna (HarperCollins), storia di Christine de Pizan, prima storica donna, prima editor, poetessa e scrittrice, la quale, dopo un’infanzia meravigliosa, fu colpita da lutti e rovesci.
Giovedì 27
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: MORGAN
L’artista presenta Parole d’AMorgan (Baldini + Castoldi), un’intensa raccolta di poesie d’amore con un tratto irriverente, catartico e poderoso.
 
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Piemonte – Spazio Comic&Games: CHI TA-WEI
L’autore presenta Membrana (Add), ambientato nel 2100 dove l’umanità è dominata da conglomerati mediatici. Un viaggio in cui corpi, identità e generi si trasformano e gli esseri umani si chiedono se sono ancora padroni della loro memoria e del loro futuro.
 
Ore 18.30 @Spirit de Milan, via Bovisasca 57: NICOLÒ GOVONI
L’autore presenta Ogni cambiamento è un grande cambiamento (Rizzoli), cinque racconti ispirati alle storie dei bambini e ragazzi per cui lotta da anni, in situazioni di guerre, povertà, ingiustizie e violenze, verso un domani diverso.
Venerdì 28 
ore 18.00 laFeltrinelli p.zza Piemonte: DANIEL PENNAC
Lo scrittore francese Daniel Pennac dialoga con la traduttrice e interprete Sonia Folin.
Domenica30
ore 11.00 laFeltrinelli p.zza Duomo: letture e laboratorio kidz di Strega Rossella J.Donaldson e A.Scheffler (Emme) a cura di Laura Pasi
 
ore 11.00 laFeltrinelli c.so Buenos Aires 33: letture e laboratorio kidz di Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak (Adelphi) con ABC.
ore 16.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: Truccamostri di Halloween 
 
ore 17.00 laFeltrinelli Portello: lettura di Zucca, osso e pelliccia non fanno paura a nessuno (Nomos) di Davide Calì illustrato da Stefano Martinuz con @raccontaunastella Stella Baratta.