Gli eventi di settimana prossima che si svolgeranno nelle Librerie Feltrinelli della città di Milano:
Lunedì 24
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: METODO MEA
Alice Berardi e Martina Ricca presentano Il metodo mea (Gribaudo), un sistema per comunicare al meglio: dal personal branding ai modi per stimolare
la creatività, un libro per chi lavora nel campo della comunicazione.
la creatività, un libro per chi lavora nel campo della comunicazione.
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Piemonte: GUIDO ZACCAGNINI
L’autore presenta Una storia dilettevole della musica (Marsilio), saggio sul rapporto tra i grandi protagonisti della musica, le loro emozioni e i segreti dietro la nascita delle melodie. Interviene Gaia Varon.
Martedì 25
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: MANUEL VILAS
Lo scrittore spagnolo Manuel Vilas – in collegamento – dialoga con il traduttore e scrittore Bruno Arpaia e la giornalista Laura Pezzino.
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Piemonte: LA FOTOGRAFIA IN DUE SECOLI DI STORIA
Walter Guadagnini presenta Fotografia due secoli di storia e immagini (Skira). Il volume ripercorre la storia della fotografia mondiale dalle origini ai giorni nostri. Intervengono Maria Vittoria Baravelli, Roberto Mutti e Paolo Ventura.
Mercoledì 26
Ore 18:30 laFeltrinelli p.zza Duomo: BEATLES MADE IN ITALY
Enzo Gentile e Italo Gnocchi presentano I Beatles made in Italy (Baldini + Castoldi), un viaggio tra gli album della musica italiana che hanno avuto come punto di riferimento il gruppo britannico.
Ore 18.00 @Biblioteca Sormani, corso di p.ta Vittoria 6 – Sala del Grechetto: LA STORIA DI CHRISTINE DE PIZAN
Nicoletta Bortolotti presenta Un giorno e una donna (HarperCollins), storia di Christine de Pizan, prima storica donna, prima editor, poetessa e scrittrice, la quale, dopo un’infanzia meravigliosa, fu colpita da lutti e rovesci.
Giovedì 27
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: MORGAN
L’artista presenta Parole d’AMorgan (Baldini + Castoldi), un’intensa raccolta di poesie d’amore con un tratto irriverente, catartico e poderoso.
Ore 18.30 laFeltrinelli p.zza Piemonte – Spazio Comic&Games: CHI TA-WEI
L’autore presenta Membrana (Add), ambientato nel 2100 dove l’umanità è dominata da conglomerati mediatici. Un viaggio in cui corpi, identità e generi si trasformano e gli esseri umani si chiedono se sono ancora padroni della loro memoria e del loro futuro.
Ore 18.30 @Spirit de Milan, via Bovisasca 57: NICOLÒ GOVONI
L’autore presenta Ogni cambiamento è un grande cambiamento (Rizzoli), cinque racconti ispirati alle storie dei bambini e ragazzi per cui lotta da anni, in situazioni di guerre, povertà, ingiustizie e violenze, verso un domani diverso.
Venerdì 28
ore 18.00 laFeltrinelli p.zza Piemonte: DANIEL PENNAC
Lo scrittore francese Daniel Pennac dialoga con la traduttrice e interprete Sonia Folin.
Domenica30
ore 11.00 laFeltrinelli p.zza Duomo: letture e laboratorio kidz di Strega Rossella J.Donaldson e A.Scheffler (Emme) a cura di Laura Pasi
ore 11.00 laFeltrinelli c.so Buenos Aires 33: letture e laboratorio kidz di Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak (Adelphi) con ABC.
ore 16.30 laFeltrinelli p.zza Duomo: Truccamostri di Halloween
ore 17.00 laFeltrinelli Portello: lettura di Zucca, osso e pelliccia non fanno paura a nessuno (Nomos) di Davide Calì illustrato da Stefano Martinuz con @raccontaunastella Stella Baratta.