Librerie Feltrinelli, gli appuntamenti di novembre.

Inizia anche a Milano il rush finale verso la fine dell’anno e per le Librerie Feltrinelli si traduce in un nutrito calendario di appuntamenti in programma a partire dal mese di novembre e interamente dedicato alle fitte uscite di questo periodo pre natalizio. Protagonisti indiscussi del palinsesto autunnale quest’anno sono principalmente fumettisti e musicisti del calibro di Quasirosso, Giulio Mosca, Coma_Cose, Francesco Guccini, Alice e Niccolò Fabi  anche se non mancano le grandi uscite editoriali, tra cui Gianrico e Giorgia Carofiglio, Antonio Dikele Distefano, Manuele FiorFelicia Kinglsey e Anna Premoli. 

Ecco di seguito una panoramica dei principali incontri in programma. 

Per la musica, trattata nei suoi diversi generi e declinazioni, saranno ospiti i Coma_Cose (4 novembre ore 18.30 @ piazza Piemonte), nei negozi con un album di inediti anticipato dal singolo Chiamami e Niccolò Fabi (2 dicembre ore 19 @Santeria viale Toscana) con l’album che festeggia i 25 anni di carriera che il cantautore porterà in tour in questo periodo in numerose Feltrinelli in tutt’Italia.  

Un grande ritorno alla musica, quello del Maestro della canzone italiana Francesco Guccini (18 novembre ore 18.30 @ piazza Piemonte – inserito nel palinsesto della Milano Music Week) con l’album Canzoni da intorto, per l’occasione in distribuzione esclusiva per Feltrinelli in un’edizione in doppio vinile da 180 gr, già in prevendita su lafeltrinelli.it.  

Il nuovo album di Alice è invece dedicato alla collaborazione con Franco Battiato (25 novembre ore 18.30 @ piazza Piemonte – inserito nel palinsesto della Milano Music Week).  

Non può mancare il fumetto che da sempre occupa un posto importante nei nostri scaffali, ulteriormente visibile in questo periodo grazie al passaggio di numerosi autori dopo il Festival Lucca Comics & Games. La partnership è privilegiata dai numerosi spazi comics&games realizzati proprio in collaborazione con la kermesse lucchese in numerose librerie Feltrinelli. 

Tra gli appuntamenti in programma: il firmacopie di Dimitri giovedì 3 novembre alle ore 18.30 @ piazza Piemonte spazio C&G, poi Quasirosso con Indaco e Mosca con Ossitocina per Feltrinelli Comics insieme lunedì 7 novembre alle ore 18.30 @ piazza Piemonte spazio C&G. Venerdì 11 alle ore 18.30 @ piazza Piemonte sarà la volta del fumettista e disegnatore Manuele Fior e il suo Hypericon per Coconino Press. 

Lunedì 14 alle ore 18.30 @ piazza Piemonte, l’uscita transmediale del mese: Dampyr. Il figlio del diavolo, fumetto ma anche film appena arrivato nelle sale. All’incontro saranno presenti regista, sceneggiatori e disegnatori. 

Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso arriveranno in piazza Piemonte nello spazio C&G martedì 15 alle ore 18.30 per raccontare il nuovo Per amore di Monna Lisa di Feltrinelli Comics. 

Per la narrativa, martedì 8 novembre alle ore 18.30 in piazza Piemonte Antonio Dikele Distefano presenta Qua è rimasto autunno (Rizzoli), una storia che parla di famiglia e di assenza. 

Sabato 19 ore 16 in piazza Duomo la speciale accoppiata, inserita nel programma di Bookcity, con il titolo “Leggo e quindi posto: e se Instagram e TikTok fossero la chiave per avvicinare i giovani alla lettura?”. Felicia Kingsley e Anna Premoli si raccontano a partire dai loro titoli Ti aspetto a Central Park e Un amore sulla neve (Newton Compton) 

Mercoledì 30 novembre alle ore 18.30 in piazza Piemonte Gianrico e Giorgia Carofiglio raccontano la difficile e interessante comunicazione tra generazioni con L’ora del caffè (Einaudi), la cui immagine di copertina campeggia anche in apertura del nostro programma. 

 

Infine, nell’ambito del programma di Bookcity 2022, dal 16 al 30 novembre in piazza Duomo e piazza Piemonte viene allestita la Mostra Cartoline da Maremosso. Quando il talento va a gonfie vele. 100 illustrazioni di poeti, artisti e scrittori realizzate dal Liceo Artistico Volta di Pavia in collaborazione con Maremosso, il magazine digitale de laFeltrinelli.it. 

Modalità di accesso e tutti i dettagli sugli incontri in programma su: laFeltrinelli.it/eventi