Librerie Feltrinelli, gli appuntamenti di novembre e dicembre, c’è anche Daniel Pennac

Proseguono gli appuntamenti nelle librerie Feltrinelli della città con un nutrito calendario di appuntamenti di grandi autori: Lunedì 27 novembre alle ore 22:00 Armentrout night. In occasione dell’uscita del suo nuovo libro Fall of ruin and wrath – Nata dalle stelle (HarperCollins), un esclusivo incontro con Jennifer L. Armentrout e vendita in anteprima del romanzo.

L’evento sarà online, ma si potrà seguirlo a Milano in Feltrinelli piazza Piemonte con la partecipazione di Megi Bulla @LaBibliotecadiDaphne e in contemporanea nelle Feltrinelli di Roma, Genova e Bari. Si potrà partecipare all’ evento anche da remoto preordinando il libro sui siti Feltrinelli.it e Ibs.it fino al 27 novembre ore 18:00.

Altri grandi autori internazionali saranno protagonisti questo mese: Venerdì 1 dicembre alle ore 18:00 in Duomo Daniel Pennac firma le copie di Capolinea Malaussène e Il caso Malaussène (Feltrinelli Editore). Domenica 10 dicembre sempre in piazza Duomo alle ore 13:00 Christopher Paolini incontra i lettori e firma le copie di Murtagh (Rizzoli), il nuovo libro del Ciclo dell’Eredità (acquista il libro in Feltrinelli p.zza Duomo e ricevi il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni libro acquistato fino a esaurimento). Infine lunedì 11 dicembre in piazza Piemonte alle 18:30 Christoph Ransmayr parlerà della sua scrittura e dei suoi ultimi libri: Il maestro della cascata (Feltrinelli Editore) e L’inchino del gigante (L’orma editore).

 

Inoltre in occasione di BookCity Milano, numerosi gli appuntamenti nelle Librerie Feltrinelli: tra i più importanti Zerocalcare che sarà protagonista domenica 19 novembre alle 15:00 in piazza Piemonte con il firmacopie di Enciclopaedia calcarea (Bao Publishing), una mappa emotiva del suo mondo (per partecipare visita feltrinelli.it/eventi).

Giovedì 16 novembre alle 18:30 sempre in piazza Piemonte Walter Veltroni invece presenta I fratelli che volevano cambiare il mondo (Feltrinelli Up), la storia di John e Bob Kennedy. Segnaliamo anche Massimiliano Capella che sabato 18 novembre alle ore 18:00 in piazza Piemonte presenta insieme a Sergio Japino Raffaella Carrà. Tra moda e mito (24 ORE Cultura): un libro che celebra l’icona protagonista della televisione italiana e della storia del costume.

 

Tra i grandi autori italiani invece oggi 8 novembre alle 18:30 in piazza Piemonte Giuseppe Caprotti presenta Le ossa dei Caprotti (Feltrinelli Editore), in cui racconta con densa criticità la storia di una famiglia che ha attraversato due secoli. Interviene Barbara Sorrentini.

Mercoledì 29 novembre alle 18:30 in piazza Piemonte protagonista è Serena Dandini, che presenta La vendetta delle muse (HarperCollins) insieme a Jonathan Bazzi. Figure del desidero quasi divinità, l’autrice ne ribalta la prospettiva rimettendole al centro del suo universo.

Si continua martedì 28 novembre alle ore 18:30 con Stefano Mancuso che presenta insieme a Paolo Cognetti Fitopolis, la città vivente (Laterza) in cui sostiene che nelle città del futuro il rapporto tra uomo e natura dovrà essere molto più armonico.

 

Tante anche le uscite editoriale italiane in vista del Natale e quelle musicali: sabato 11 novembre alle ore 19:30 in Triennale Milano (v.le Alemagna 6) Francesco Guccini presenta Canzoni da osteria, il nuovo album in uscita il 10 novembre (per partecipare è necessario acquistare o preordinare l’album esclusivamente presso le Feltrinelli in p.zza Duomo o in p.zza Piemonte e ricevere il pass* che dà accesso prioritario.*Un pass per ogni album acquistato fino a esaurimento dei posti a sedere disponibili).

Sabato 18 alle 21:30 invece presso Germi (via Cicco Simonetta 14/A) Andrea Appino presenta Humanize, il nuovo album che scandaglia concetto di essere umano.

Venerdì 24 novembre in piazza Piemonte alle 18:30 sarà la volta di Stefano Senardi che presenta La musica è un lampo (Fazi) insieme a Manuel Agnelli, Michele Serra e Mauro Pagani. Una raccolta della storia dei uno dei discografici che ha seguito tra i più importanti artisti. L’evento è in collaborazione con Milano Music Week

Infine giovedì 30 novembre alle ore 18:30 in piazza Duomo Marcella Bella presenta in anteprima Etnea, il nuovo album in uscita il 1 dicembre (acquista l’album in Feltrinelli piazza Duomo e ricevi il pass* che ti fornisce l’accesso prioritario al firmacopie. *Un pass per ogni album acquistato fino a esaurimento).