Ma i surfisti vanno in Paradiso, venerdì 15 a Bresso

Venerdì 15 Novembre presso la Libreria “AL GIRASOLE” di Bresso si terrà la presentazione del libro “Ma i surfisti vanno in Paradiso?”, di Graphe.it edizione sulla figura del venerabile Scäffer a cura di Andrea Maniglia, giovane docente di Religione Cattolica.
Andrea ha conseguito il baccalaureato in Teologia presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Angelicum) in Roma e la licenza in Antropologia Teologica.
Nel libro l’autore approfondisce il venerabile Guido Vidal França Schäffer, seminarista brasiliano appassionato di surf tanto da affermare che “dal momento che ho sempre amato il surf e i cavalloni, Gesù mi ha donato quelle onde magnifiche che sono l’annuncio profetico del Regno di Dio”? Un giovane che, ieri come oggi, è stato punto di riferimento per molte persone con il suo spirito di orazione, la sua dimestichezza con i testi biblici e l’entusiasmo con cui parlava del Signore.
Durante la presentazione interverrà don Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana.

 

L’evento è patrocinato dall’Arcidiocesi di Milano, con l’adesione dei centri culturali della zona pastorale VII della diocesi ed è sponsorizzato da Book City il Comitato Promotore, che da diversi anni con l’Assessorato alla Cultura della città di Milano chiama a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale.