Maggio il mese del romance alle Librerie Feltrinelli

“La gente dice che ciò che conta è vivere, ma io preferisco leggere”, affermava Logan Pearsall Smith. Con l’iniziativa Quanti romance puoi vivere in 4 settimane?, scegliere non è necessario. Dal 9 maggio al 9 giugno, Feltrinelli Librerie invita i lettori a immergersi in storie tanto coinvolgenti ed emozionanti, che sembrerà loro di vivere tra le pagine di un romanzo rosa.

 

Battezzato come romanzo rosa, riscoperto su TikTok come romance, arricchitosi nel tempo delle varianti dark, paranormal, spicy e fantasy: a questo genere e alle sue mille sfumature è dedicato il ricco palinsesto di appuntamenti e iniziative ospitate dalle Feltrinelli di tutta Italia.

 

A partire dagli incontri a tu per tu con i padrini e le madrine dell’iniziativa, le tante stelle del BookTok che attraverso i loro canali hanno contribuito a diffondere una nuova cultura del genere, divenendo a loro volta autori e autrici. Si inizia lunedì 20 maggio alle ore 18:30 in Feltrinelli viale Sabotino con Selene Piromallo  che firma le copie di The Black Rose 4 (Sperling & Kupfer), il quarto capitolo della saga. La protagonista Rose, trasferitasi a Seattle, dovrà affrontare il dolore della distanza dal suo amato Harvey (acquista il libro presso Feltrinelli viale Sabotino e ricevi il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. * 1 pass per ogni copia del libro acquistata fino ad esaurimento). Sabato 8 giugno alle 16:30 invece Chiara Cavini Benedetti, autrice di If you love her (Newton&Compton), e Laura Rocca, autrice de Il Compositore di sogni infranti  (Newton&Compton) presentano i loro libri alla Feltrinelli di corso Buenos Aires.

 

Per un genere che si fregia della forza della sua community, non poteva mancare l’iniziativa speciale come il Romance Reading Party, uno speciale appuntamento in libreria per sfatare il mito che la lettura sia un’attività lenta e solitaria. Al contrario, gli appassionati lettori potranno darsi appuntamento sabato 25 maggio alle ore 15:00 nella libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires, dove con A.A. Elle e Andrea Amadio aka @libriconfragole potranno conoscersi, confrontarsi sui romanzi selezionati e divertirsi insieme agli autori cult del genere.

 

Per quanti preferiscono invece abbandonarsi tra le pagine di un buon libro nel confort della propria stanza, un’ampia proposta bibliografica, in lingua italiana e inglese, per guidare il lettore nella scelta del titolo più emozionante.  L’autore giusto sarà il classico Nicholas Sparks o la piccante Julia Queen? La dolce Federica Bosco o l’intramontabile Sophie Kinsella?

 

Scopri di più e consulta il calendario di tutti gli appuntamenti su feltrinelli.it

 

Librerie Feltrinelli

Sono da sempre luoghi di scambio e divulgazione del sapere, con una forte attenzione per il libro a larga diffusione e dedicati a tutte le persone che sono alla ricerca di nuove idee, stimoli, visioni.

Hanno una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta oltre 100 punti vendita totali. Organizzano ogni anno eventi culturali e hanno un’offerta di più di 200.000 titoli.