Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, riapre il proprio punto vendita a Seregno, in provincia di Monza e della Brianza. Nato nel 2006, il Mondadori Bookstore, da sabato 2 novembre, torna così a essere luogo di riferimento socio-culturale per tutto il territorio con un layout, arredi e un’offerta completamente rinnovati.
Il negozio vivacizzerà la centralissima Piazza Vittorio Veneto proponendo un polo dedicato a lettura e intrattenimento, con un occhio di riguardo verso i giovani.
Domenica 3 novembre è prevista l’inaugurazione della libreria alle ore 11.00. Al taglio del nastro sarà presente anche l’Assessora alla Cultura del Comune di Seregno, Federica Perelli. Ospite d’eccezione per l’occasione Iginio Massari, che sarà presente per il firmacopie del suo ultimo libro “Giorni mesi anni di una vita intensa” edito da Baldini&Castoldi.
“Sono passati 18 anni da quando, nel 2006, ho realizzato il sogno di diventare libraia aprendo la prima libreria sul territorio insieme a un partner strategico e fondamentale come Mondadori Store. Fin dall’inizio, il punto vendita si è sempre distinto per l’ampia selezione di libri, l’accoglienza e la dedizione del team nel creare uno spazio culturale accessibile a tutti, dai lettori più esperti a chi muove i primi passi nella lettura”, dichiara Miriam Vazzola, affiliata Mondadori Store. “Quest’anno segna una nuova fase per il Mondadori Bookstore di Seregno: una ristrutturazione volta a modernizzare gli spazi e arricchire l’offerta per migliorare l’esperienza dei visitatori, rendendo la libreria ancora più funzionale e accogliente. Questo restyling rappresenta la volontà, mia e di mia figlia Carolina, di proseguire insieme un percorso che guarda al futuro, preservando l’anima della libreria come luogo di ispirazione e passione per la lettura, oggi e negli anni a venire soprattutto per le prossime generazioni”, conclude l’affiliata.
Il nuovo Mondadori Bookstore si estende su una superficie di 170 metri quadrati con un catalogo di oltre 10.000 titoli, dai grandi classici ai best seller, tra narrativa, saggistica e varia. Una particolare attenzione è rivolta ai lettori più giovani con il format We are Junior, che include giochi didattici e libri illustrati per stimolare la loro fantasia con le storie più curiose e il reparto dedicato al fenomeno dei manga e dei fumetti Just Comics. Ad ampliare l’offerta della libreria sono presenti anche aree dedicate ai #BookTok per le nuove generazioni di lettori, oltre a quelle riservate a cartoleria, giocattoli e gift card.
Lo store promuove iniziative con le diverse realtà del territorio, puntando soprattutto alla collaborazione con le scuole, attraverso incontri ed eventi formativi che avvicinano ragazze e ragazzi al mondo della cultura. Tra questi, il progetto “Alunni in Libreria”, pensato per traghettare la passione della lettura ai più giovani. Inoltre, si rinnova la collaborazione con il Comune di Seregno, che mette a disposizione lo spazio dell’Auditorium per incentivare gli incontri con autrici, autori e personaggi del mondo dell’intrattenimento.
Il Mondadori Bookstore di Seregno è a servizio dei lettori anche online: i clienti potranno essere aggiornati attraverso le pagine Instagram e Facebook. Inoltre, potranno entrare in contatto con la libreria attraverso i servizi digitali di Mondadoristore.it per verificare la disponibilità di un libro, ordinarlo, ritirarlo in negozio o farselo spedire a casa, scegliendo da un catalogo di oltre 1 milione di titoli. La libreria mette a disposizione di tutti i clienti anche servizi di ordine via telefono.