Arya in concerto giovdì 18 a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano

Giovedì 18 luglio con il concerto di Arya si conclude la rassegna musicale BOOM BAM! Sunset Music in the park with Saturnino and Friends” promossa da BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, che per quattro giovedì estivi ha portato artisti e giovani talenti internazionali a esibirsi nel grande giardino botanico di Portanuova.

La rassegna si inserisce all’interno del palinsesto culturale della sesta stagione di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella: una programmazione di oltre 300 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, ideata e diretta da Francesca Colombo, che promuove il connubio fra rigenerazione urbana e attivazione culturale, stimolando partecipazione, inclusione e senso di comunità.

 

Dopo i concerti di Roy Paci & Aretuska, Luizga e Saandia, a chiudere l’edizione 2024 di BOOM BAM! giovedì 18 luglio alle ore 20.00 è la performance di Arya, cantante e cantautrice italo-venezuelana tra le voci più interessanti del panorama R&B e neo soul. “Peace Of Mind” è il suo EP d’esordio, pubblicato nel 2021 per la label Atelier 71: una raccolta di brani che dà voce a pensieri, paure, gioie, insicurezze con uno stile caldo e avvolgente. Da qui le collaborazioni con numerosi artisti della scena contemporanea come Dardust (per cui ha realizzato il sample vocale usato nel brano “Cenere” di Lazza), Mahmood, Ghemon, Calibro 35 e Venerus, e diverse partecipazioni a festival internazionali.

 

Precede il concerto di Arya, alle ore 19.30, un talk con la Dr.ssa Iolanda Iannella, ginecologa, che ripercorrerà gli argomenti affrontati da Francesco Cicconetti, George Jaar e Giulia Lamarca nell’ambito dei LOV&SEX talk nati dalla collaborazione BAM meets SYNLAB, quattro incontri che hanno anticipato i concerti con momenti di riflessione sui temi dell’educazione alla sessualità consapevole e di sensibilizzazione alla prevenzione delle infezioni trasmissibili.

 

La stagione 2024 di BOOM BAM! ha visto musicisti diversi calcare le scene del naturale palco della Biblioteca degli Alberi: un viaggio sonoro che, dopo il potente mix di rocksteady, ska, soul, funk e melodie mediterranee di Roy Paci & Aretuska, si è immerso nelle sonorità di Luizga, tipiche della musica popolare brasiliana con influenze pop, folk, salsa e samba, è approdata poi nel soul, pop e R&B della canadeseSaandia e si conclude con il neo soul e R&B della cantante e cantautrice italo-veneziana Arya, tra le voci più interessanti del panorama musicale.

 

Alle performance segue come da tradizione un live set di Saturnino, per chi vuole continuare a ballare o semplicemente a divertirsi e rilassarsi. Durante tutti i giovedì musicali è disponibile, anche quest’anno, un servizio aperitivo realizzato in collaborazione con Ratanà,a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.00 circa.

 

Tutti gli appuntamenti del programma culturale di BAM sono sempre gratuiti e aperti a tutti su registrazione.

Maggiori informazioni su www.bam.milano.it