Il Quartetto è formato da musicisti conosciuti e affermati in Italia e all’estero e il repertorio che presentano è prevalentemente caratterizzato da brani originali.
Quattro interessanti personalità musicali: Tino Tracanna, Umberto Petrin, Roberto Cecchetto e Francesco D’Auria, che nel corso di questi decenni hanno già collaborato tra loro realizzando importanti progetti artistici.
La proposta musicale che presentano si muove nel grande alveo del jazz e dell’arte dell’improvvisazione, ma è complice delle grandi culture del mondo, con un occhio al futuro e alla ricerca di un’identità creativa.
Il risultato è una musica sensibile e vivace che immerge i musicisti in una contemporaneità rispettosa delle sue più felici linfe vitali: il contatto con la sorgente della tradizione, la purezza melodica, lo swing, i più moderni groovs e, in particolare, l’improvvisazione come strumento per la definizione di un paesaggio sonoro comune.
I musicisti guardano a un orizzonte in cui la musica sia parte integrante di un mondo in cui relazioni, sentimenti, equità, curiosità, arte e diritti siano valori fondanti del vivere civile. Questo quartetto, con la sua musica, ne esprime il desiderio. |