Dialogo tra sorelle, Cristina e Clarissa D’Avena a Livigno martedì 26 per La Milanesiana.

Proseguono gli appuntamenti de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, in Plaza Placheda a Livigno (Sondrio) in collaborazione con Comune di Livigno.

Domani, martedì 26 luglio, dialogano le sorelle CRISTINA D’AVENA e CLARISSA D’AVENA con Enrico Dal Buono: Cristina è l’inconfondibile voce che da oltre mezzo secolo accompagna l’infanzia di tutti, grandi e piccoli, celebre per aver interpretato moltissime sigle di cartoni animati, Clarissa invece è protagonista dietro le quinte del mondo dello spettacolo come addetta stampa e manager.

Segue il concerto di Cristina D’Avena & Gem Boy, in cui l’icona amata da migliaia di fan e la band alter-ego più irriverente e sfacciata, sono insieme in uno show tutto da cantare e pieno di sorprese.

Introduce Elisabetta Sgarbi.

 

Biografia Cristina D’Avena

Nata a Bologna nel 1964, esordisce a 3 anni cantando Il valzer del moscerino alla 10° edizione dello Zecchino d’Oro. Ancora minorenne, firma un contratto con la Five Record: da allora non ha mai smesso di incidere. Pubblica numerosi album, che complessivamente vendono oltre 7 milioni di copie. A partire dal 1986 raggiunge una popolarità ulteriore nei telefilm Love me Licia, Arriva Cristina, Cristina, Cri Cri e Cristina, l’Europa siamo noi. Da sempre tiene concerti in tutta Italia. Nel 2016 partecipa in qualità di super ospite al 66° Festival di Sanremo, dove è consacrata come regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati. Nel 2017 firma con Warner Music Italy per Duets – Tutti cantano Cristina e Duets Forever, grazie ai quali riceve due dischi d’oro e un disco di platino. A dicembre 2021 riceve dalla FIMI la certificazione Oro per la storica sigla Occhi di gatto del 1985.

 

Biografia Clarissa D’Avena

Classe ’74, di Bologna, Clarissa D’Avena partecipa all’età di 4 anni alla ventunesima edizione dello Zecchino d’Oro, classificandosi seconda e rimanendo successivamente nel Piccolo Coro dell’Antoniano per oltre otto anni. Svolge attività di ufficio stampa da quasi vent’anni curando la promozione di alcuni fra i più grandi artisti italiani del mondo pop collaborando con la Red & Blue Music Relations, importante agenzia musicale italiana. Segue inoltre gli impegni professionali della sorella Cristina curandone l’attività di booking, comunicazione e promozione.