Gavin DeGraw torna in Italia: unica data per celebrare i 20 anni di “Chariot”

Milano ha accolto con gran calore uno degli artisti più carismatici e talentuosi della scena musicale internazionale. A distanza di un anno dall’ultimo show italiano, sold out in prevendita, il cantautore statunitense è tornato sul palco dell’Alcatraz per una data unica e imperdibile, organizzata da Barley Arts, dedicata al ventesimo anniversario del suo leggendario album di debutto, Chariot.

Chariot: Un debutto che ha lasciato il segno
Era il 2003 quando le note di Chariot cominciavano a conquistare il mondo, rivelando al grande pubblico la voce decisamente inconfondibile di Gavin DeGraw.
Brani come Follow Through, I Don’t Want To Be, Fire, Belief, I’m in love with a girl, Chemical Party, We belong together e chiaramente la stessa Chariot hanno incendiato e fortemente emozionato il pubblico dell’Alcatraz. Questi brani insieme a molti altri sono a tutti gli effetti la colonna sonora di un’intera generazione e proiettano DeGraw nell’Olimpo delle star internazionali. Il suo stile, una fusione perfetta di pop, rock e soul, ha sedotto pubblico e critica, e il successo non si è più fermato.
Nel 2008, il suo secondo album omonimo ha consolidato la sua presenza nelle classifiche con il singolo disco di platino In Love With a Girl, mentre nel 2011 l’album Sweeter ha dominato le classifiche grazie alla hit quattro volte disco di platino Not Over You. A suggellare il suo talento, la nomination ai Grammy Awards nel 2013 per il duetto con Colbie Caillat, We Both Know, scritto per la colonna sonora del film Vicino a te non ho paura.

Un artista di grande talento
La carriera di Gavin DeGraw è una testimonianza di versatilità e passione. La sua voce, dal vivo addirittura meglio che da CD, nitida, potente e ricca di virtuosismi è stata capace di incantare come nel caso di Milano, non solo le grandi folle, ma anche alcune delle icone della musica mondiale. Che condivida il palco con leggende come Billy Joel e The Allman Brothers o con artisti del calibro di Maroon 5 e Shania Twain, Gavin DeGraw si distingue sempre per la sua autenticità e il suo stile unico.
Il suo ultimo lavoro, Face The River, è un tributo toccante e personale ai suoi genitori scomparsi, un racconto di vita e memoria che unisce generi musicali diversi, dal pop al soul, dal folk al funk, confermando ancora una volta la sua straordinaria capacità di toccare tramite la musica le corde dell’anima.

Un concerto emozionante che ha trascinato il pubblico
L’appuntamento all’Alcatraz non è stato soltanto la celebrazione dei 20 anni di carriera, ma una vera e propria festa in cui DeGraw ha voluto condividere a stretto contatto (la scelta della location probabilmente non è casuale) con i suoi fan italiani, un viaggio nel tempo attraverso i successi che hanno segnato la sua storia musicale. Ogni canzone ha raccontato una parte della sua straordinaria avventura artistica, regalando al pubblico un’esperienza unica che va oltre il semplice concerto: un dialogo intimo tra artista e fan, una serata di emozioni e musica con la M maiuscola, indimenticabili.

Artista – GavinDeGraw.com
Organizzazione – www.barleyarts.com
Location – alcatrazmilano.it

Photo Credits – Loris Monzani