Giovedì 4 a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano il concerto di Luizga per la rassegna musicale BOOM BAM! | Fondazione Riccardo Catella

Sulle note della bella stagione, fino al 18 luglio proseguono a BAM – Biblioteca degli Alberi Milano i “BOOM BAM! Sunset Music in the park with Saturnino and Friends”: quattro giovedì estivi all’insegna della musica al tramonto in compagnia di artisti e giovani talenti internazionali.

La rassegna musicale si inserisce all’interno del palinsesto culturale della sesta stagione di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella: una programmazione di oltre 300 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, ideata e diretta da Francesca Colombo, che promuove il connubio fra rigenerazione urbana e attivazione culturale, stimolando partecipazione, inclusione e senso di comunità.

Dopo il grande successo del concerto di Roy Paci & Aretuska – che giovedì 27 giugno ha dato il via a BOOM BAM! facendo ballare tantissime persone nel prato della Biblioteca degli Alberi – la rassegna prosegue giovedì 4 luglio alle ore 20.00 con la performance del cantautore e produttore musicale brasiliano Luizga, nome d’arte di Luiz Gabriel Lopes, la cui musica fonde l’MPB con influenze globali come il pop e il folk e generi latini come il reggaeton, la salsa e la samba.

Anticipa il concerto, alle ore 19.30, un talk di George Jaar, conosciuto sui social come “Dottor Punto G”, sul tema “La verità (che nessuno ti dice) sulla sessualità: falsi miti da scoprire e sfatare”. L’incontro si inserisce nell’ambito dei LOV&SEX talk nati dalla collaborazione BAM meets SYNLAB, supporter dell’evento e leader in Italia nei servizi di diagnostica ed esami di laboratorio: quattro incontri che anticipano i concerti con momenti di riflessione sui temi dell’educazione alla sessualità consapevole e di sensibilizzazione alla prevenzione delle infezioni trasmissibili. Dopo Francesco Cicconetti e Dottor Punto G, i prossimi appuntamenti vedranno protagonisti l’influencer Giulia Lamarca che racconterà al pubblico la sua esperienza personale, e la Dr.ssa Iolanda Iannella, ginecologa, che ripercorrerà gli argomenti affrontati nei talk e sarà a disposizione per domande sui temi della prevenzione, concludendo il ciclo di incontri.

La nuova stagione di BOOM BAM! vede musicisti diversi calcare le scene del naturale palco della Biblioteca degli Alberi: un viaggio sonoro che, dopo il potente mix di rocksteady, ska, soul, funk e melodie mediterranee di Roy Paci & Aretuska, si immerge nelle sonorità di Luizga, tipiche della musica popolare brasiliana con influenze pop, folk, salsa e samba, approda poi nel soul, pop e R&B della canadese Saandia (11.07) e si conclude con il neo soul e R&B della cantante e cantautrice italo-veneziana Arya (18.07), tra le voci più interessanti del panorama musicale.

Alle performance segue come da tradizione un live set di Saturnino, per chi vuole continuare a ballare o semplicemente a divertirsi e rilassarsi. Durante tutti i giovedì musicali è disponibile, anche quest’anno, un servizio aperitivo realizzato in collaborazione con Ratanà, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.00 circa.

Tutti gli appuntamenti del programma culturale di BAM sono sempre gratuiti e aperti a tutti su registrazione.

Maggiori informazioni su www.bam.milano.it

Giovedì 4 luglio alle ore 20.00 è protagonista Luizga, nome d’arte di Luiz Gabriel Lopes, cantautore e produttore musicale brasiliano la cui musica fonde l’MPB con influenze globali come il pop e il folk e generi latini come il reggaeton, la salsa e la samba. Dal 2010 in poi si è esibito in tutto il mondo e ha pubblicato numerosi album, affermandosi come una delle voci di riferimento della scena musicale brasiliana. Caratterizzate da un ritmo allegro, le sue canzoni sono una celebrazione della vita e dell’amore. In particolare, Luizga lavora anche con le comunità indigene Huni Kuin, ricorrendo alla musica per creare ponti tra culture diverse.

Precede l’esibizione di Luizga, alle ore 19.30 un talk di George Jaar conosciuto sui social come “Dottor Punto G” sul tema “La verità (che nessuno ti dice) sulla sessualità: falsi miti da scoprire e sfatare”.