Il Quadro di Troisi, di Eva Geist e Donato Dozzy, concerto in Trieennale

Martedì 4 giugno alle ore 21.00 Il Quadro di Troisi, di Eva Geist e Donato Dozzy, apre la programmazione di concerti di Triennale Estate.

Nato dalla corrispondenza tra i due artisti sul compianto attore e regista Massimo Troisi, lo scambio diventa una fonte di identificazione che si intreccia con il progetto, i cui testi si adattano alle frasi musicali e scorrono come un monologo cinematografico tratto dall’opera dello stesso Troisi.

Il loro LP omonimo e di debutto è un’ode a una visione profumata italiana, traboccante di dettagli e profonda intensità. Interi decenni di storia della musica nazionale vengono compresi e trasformati nel presente mentre la coppia trae ispirazione dalla loro classica eredità italo-disco e synth pop.

Nel 2023 il duo diventa ufficialmente un trio con l’ingresso di Pietro Micioni e nello stesso anno pubblica una collezione eclettica di reinterpretazioni di 8 brani dell’album d’esordio. L’ultimo album, La Commedia, è del 2024.

Opening act: Volantis & Nicodemo present Alzaya Records Soundscapes

I partner Istituzionali Lavazza Group e Salone del Mobile.Milano, sostengono Triennale Milano anche per questo progetto.

4 giugno 2024, ore 21.00

Concerto a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org

Ingresso gratuito con la membership Explorer, Insider o Supporter