Kinari continua la sua ascesa nel mondo della musica

Kinari, all’anagrafe Francesco Monte, continua la sua ascesa verso il mondo della musica

Dopo tanto lavoro, dedizione e impegno inizia ad avere riconoscimenti e riscontri importanti.

Al suo fianco produttore e ormai amico Eimegei, che a sua volta ha aiutato artisti come Madame e Leon Faun nomi sempre più noti nel panorama rap italiano.

Eiemgei, nome d’arte di Giorgio Arcella, che con la sua AAR Music sta cambiando le regole del gioco è riuscito e sta riuscendo a dare forma alla nuova immagine di Francesco Monte.

Spronando e creando insieme ad esso dei testi di canzoni dove il cantante stesso vive e racconta le sue emozioni, i suoi dolori, la sua storia e le sue difficoltà, dando così un reale suono e melodia a concetti e parole che il musicista non riesce ad esprimere a voce.

Questa trasformazione tanto ambita, questa rinascita lo sta forgiando e lo sta aiutando a relazionarsi ad un ampio pubblico sicuramente molto esigente e abituato ad ascoltare e vivere artisti già affermati da tempo o che hanno un percorso di nascita completamente diverso dal suo.

Adesso anche le diverse etichette discografiche grazie alle piattaforme digitali iniziano a mostrare un reale interesse all’ascolto.

Da qualche mese a questa parte Francesco Monte si è dedicato esclusivamente a sessioni di musica prima a Roma presso Bloom Recoding , studio di Fabrizio Ludovici su due nuovi brani prodotti da LALUNANERA (produttore disco d’oro con Valepain, e produttore di Enzodong, Nicola Siciliano).

Scrittura inoltre fatta insieme a Naicok (cantante e autore di artisti come Irama e tanti altri)

Successivamente si è dedicato a sessioni avute luogo a Viadana (MANTOVA) su altri due nuovi brani , con il produttore e musicista FAFFA (in tour con Marco Carta e Aka 7even)

La produzione musicale di Faffa avviene tramite C smophonix in sostegno con Island Re cords, portando quindi Kinari a stringere nuove collaborazioni

Nell’ultimo periodo ha lavorato anche con Chiara Grispo (cantante e autrice ex Amici 2016)

Dall’ ultimo singolo uscito TE NE ANDRAI del 29 di Marzo, la cui anteprima è stata lanciata daTGCOM24 Kinari è stato invitato a Rai Isoradio dove ha potuto parlare dei recenti singoli usciti che hanno fatto clamore e hanno caratterizzato questo solido cambiamento dando un impatto volutamente diverso del personaggio creato fino ad allora.

Il 9 Maggio 2024 Kinari è stato ospite in trasmissione nella puntata di “ La volta buona ”, il programma condotto da Caterina Balivo in onda su Rai 1 dalle ore 14,00 dove ha potuto rivivere insieme alla conduttrice date importanti della sua vita privata ma soprattutto della sua carriera che dal 2019 ha preso un canale completamente diverso rispetto a quanto percorso fino a quel momento.

Con sorpresa e clamore del pubblico, Kinari è riuscito a dare un esordio delle attività musicali avute, delle collaborazioni nate e cresciute dentro a studi importanti insieme a produttori conosciuti, dunque stimati e di successo e da qui ha potuto solo che annunciare con fermezza e orgoglio che tutto questo per lui per quanto sudato, studiato e difficoltoso sia solo l’ inizio.

Da questa mezzanotte è uscito il P rimo EP di Kinari con il Titolo di “Playlist para el último vuelo”

L’album comprende 7 brani con 4 inediti

1) CARIOCA (inedito e focus track dell’EP)
2) ARIANNA
3) TE NE ANDRAI
4) REGINA (inedito)
5) NENA (inedito)
6) CARRETERA (inedito)
7) REPETIR
All’ EP hanno lavorato come produttori Eiemgei, Fallen, Damiano Mulino
Come autori
Kinari (Francesco Monte)
Eiemgei (Giorgio Arcella)
Eiemgei (Giorgio Arcella)
Andrea Cioffi
Damiano Mulino
Duffy (Alessio Marullo)

Distribuito Distribuito da: da:
Universal music Italia
Fuori su tutte le piattaforme

L’emozione del cantante è inenarrabile e l’invito è quello di andare e ascoltare promuovendo la storia non solo di un grande musicista ma di un grande uomo che continua imperterrito a inseguire i propri sogni.

Sara Maria Labidi