21 House of Stories (Città Studi e Navigli) è location ufficiale dell’ottava edizione della MILANO MUSIC WEEK, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, podcast, workshop, incontri e appuntamenti speciali che trasformano la città nella capitale della musica.
Si parte oggi, lunedì 18 novembre, alle ore 19.00 al 21 House of Stories (Città Studi – Via Enrico Nöe 24) con la registrazione live di una puntata del podcast Fondamentali “I dischi Fondamentali dei POST NEBBIA” con Carlo Corbellini dei Post Nebbia che ascolterà assieme ai fan il suo disco fondamentale, raccontando le pietre miliari musicali della sua storia personale e artistica.
Martedì 19 novembre, sempre alle 19.00, al 21 House of Stories (Navigli – Via Ascanio Sforza 7) sarà la volta della puntata del podcast di Deer Waves “POIMIGLIORA LIVE – La musica del futuro è la musica di ieri?” con Cristoforo Colombo, Giuseppe Mangiameli, Andrea Pelizzardi, Giuseppe Schiavone.
Giovedì 21 novembre, alle ore 19.00 al 21 House of Stories (Città Studi – Via Enrico Nöe 24), toccherà all’incontro “SPOTIFY – Now Playing: come Spotify supporta i creatori di contenuto”, gli strumenti che Spotify mette a disposizione per creare, gestire, monetizzare e promuovere podcast e contenuto video.
Venerdì 22 novembre alle ore 19.00 si prosegue al 21 House of Stories (Navigli – Via Ascanio Sforza 7) con la puntata live del podcast ”Storie di musica e successo attraverso tre generazioni: Roberta Sammarelli (Verdena), Emma Nolde e Marianne Mirage”, presentato da Fatty Furba By Margherita Devalle, dove tre artiste appartenenti a tre generazioni diverse, dialogheranno ed esploreranno sfide e successi della loro carriera.
Sabato 23 novembre alle ore 19.00 l’appuntamento finale sempre al 21 House of Stories (Navigli – Via Ascanio Sforza 7) con “Cercati nei numeris: Romina de Luca incontra Luca de Gennaro”, durante il talk Romina de Luca guiderà il pubblico nell’universo simbolico dei numeri, esplorandone le energie e associandoli a volti noti della scena musicale italiana. Tramite la personalità e la poetica dei cantautori coinvolti e citati, il pubblico avrà modo di scoprire e comprendere l’energia del numero che incarna. Un modo, questo, per gettare un seme di curiosità anche ai più scettici e riflettere sul concetto di unicità, requisito fondamentale per un artista.
Milano Music Week (18 – 24 novembre) è un progetto del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, promosso da AssoConcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, ed organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale.
Il cantautore e produttore milanese VENERUS, uno dei nomi più interessanti della scena contemporanea, nonché un’icona assoluta di libertà di espressione.
Quest’anno ci sono più di 300 eventi in tutta la città, dei quali oltre 70 organizzati direttamente dalla Milano Music Week. Sul sito ufficiale è possibile scoprire maggiori dettagli sugli appuntamenti e le modalità di prenotazione/acquisto www.milanomusicweek.it.
Il distretto principale di questa edizione è nel cuore pulsante della città di Milano. La manifestazione ha come headquarter il Castello Sforzesco dove dal martedì al venerdì si svolgono soprattutto i panel sul music business e le interviste con gli artisti. Anche i due Dazi dell’Arco della Pace ospitano una parte importante della programmazione: il Dazio di Ponente è attivo da martedì a domenica, con panel, workshop, incontri con gli artisti ed eventi principalmente diurni, mentre il Dazio di Levante è dedicato ai party serali. Tra le principali location coinvolte nel programma ufficiale della Milano Music Week sono presenti anche: Triennale Milano e Acquario Civico di Parco
Sempione.
Promotori: Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, AssoConcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.
Patrocinio: Ministero della Cultura.
Ente Organizzatore: Butik s.r.l. Impresa Sociale
Main Sponsor: UniCredit, UniCredit Allianz Vita e TicketOne.
Sponsor: Amazon Music, META, Spotify, Vevo, YouTube, Believe, FIPE.
Radio ufficiale RTL 102.5.
Linecheck Music Meeting and Festival è Main Content Partner della MMW.
Partner: A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, ANEM, EMusa, Evolution, FEM Federazione Editori Musicali, PMI Produttori Musicali Indipendenti, SCF.
Educational partners: Master in Comunicazione musicale di ALMED (Università Cattolica), SAE Institute, Nam e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Media partner: Billboard Italia, Rockit, Rockol, Rolling Stone Italia, Vanity Fair.
Digital Content Creators ufficiali: CONCERTIPOP, CROMOSOMI, Deer Waves, DLSO, Fatty Furba by Margherita Devalle, FOLLOZ, FomoRadar, KULT Magazine, Launcher Music, Milano da Vedere, Musica Bella, musichetta benedetta, NEXT GEN magazine, nss magazine, OOH Milano, Sei tutto l’indie di cui ho bisogno, SIAMO un magazine, THE EYES FASHION, WHEN.MILANO.
L’immagine della Milano Music Week 2024 è curata da Pop-Eye Studio.
Con il supporto di YES MILANO (www.yesmilano.it).
Si ringraziano i technical partners Archiproducts e 21 House of Stories.
Sito milanomusicweek.it
IG milano_music_week
TikTok: @milano.music.week
FB milanomusicweek1
Twitter milanomusicweek
Linkedin Milano Music Week
Spotify Milanomusicweek