Una cosa grande, nuovo singolo per Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi.

Arriva in radio il 4 marzo “Una cosa grande” il duetto tra Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi (leader dei Negramaro), annunciata la collaborazione su Instagram, i fans si sono detti entusiasti di questa bellissima sorpresa artistica. 

Una cosa grande è un significato di vita in tutte le sue sfaccettature, le loro voci dei due si incontrano bene, cantando alcuni versi, catturati nei cartelloni, che però hanno fatto propri, ma diamo un’anticipazione del testo : 

E così la frase “Non dirmi ciao come stai. Non ti importa veramente” diventa “Dimmi ciao come stai? se ti importa veramente” mentre “Non siamo codardi. E non siamo neanche eroi” diventa “Che siamo siamo codardi. E siamo eroi”

Le dichiarazioni dell’artista italo-albanese :

“Una cosa più grande” è una canzone che racconta il togliersi dal centro, percependo che le nostre vite sono inevitabilmente legate a quelle degli altri in un movimento costante. Siamo amici, fratelli, amanti, genitori, figli. Siamo ogni cosa tutte contemporaneamente e nello stesso momento nessuna di queste. Quante cose però sappiamo di chi ci passa accanto? Sfioriamo misteri ogni giorno. Sono persone”.

(Ermal Meta)

A sua volta Giuliano Sangiorgi dice delle parole lusinghevoli nei confronti del collega – amico :

Giuliano Sangiorgi dice che “ci sono voci amiche, quelle che ti fanno sentire a casa, ovunque tu ti possa trovare. Ne riconosci i contorni, la bellezza e allora provi un senso di pace, lo stesso di quando ti ritrovi perfettamente nei gesti di un amico di sempre”. 

Francesca Cusenza