Poste Italiane al Milano Comics and Games con annulli speciali e folder su Eva Kant.

Poste Italiane, in collaborazione con Blu Nautilus, Dada Editore e Astorina, celebra l’edizione primaverile di Milano Comics and Games con due annulli speciali e un folder tutto al femminile dedicato a Eva Kant nel sessantesimo compleanno editoriale della fedele compagna dell’antieroe nero.

Entrambi gli annulli, in formato tondo e ovale verticale, riproducono la coprotagonista del fumetto italiano creato dalle sorelle Giussani che ha debuttato nella serie Diabolik, numero 3 nel 1963 che ha raggiunto lo status di icona della moda.

Sabato 13 maggio alle ore 11 è in programma la presentazione del folder e una cerimonia di bollatura alla presenza di Egisto Seriacopi di Dada Editore, delle autrici delle illustrazioni e cartoline presenti nel folder: Giulia Francesca Messaglia e Stefania Caretta, della Direttrice della Filiale Di Busto Arsizio Cristina Giovannelli, del Responsabile di Filatelia di Macro Area Nord Ovest Annamaria Gallo e del Referente di Filatelia di Filiale Loredana Lenza.

 

Le autrici, prime donne nella storia editoriale di Diabolik, saranno ospiti allo stand di Dada Editore per autografare e impreziosire il folder, insieme ad altre iniziative e performance collaterali all’interno dei vari padiglioni fieristici.

 

I collezionisti interessati al timbro, che il 13 maggio sarà disponibile anche allo sportello filatelico di Busto Arsizio in via Mazzini 9, potranno rivolgersi, per la sola giornata del 14 maggio, alla biglietteria della Fiera.

 

All’interno della Fiera stessa, al Padiglione 2, allo stand di Poste Italiane, si potranno inoltre acquistare prodotti filatelici sul fumetto e le più recenti emissioni di carte valori, insieme a folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori.

 

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo, sarà disponibile nei 60 giorni successivi, allo sportello filatelico di Busto Arsizio per essere poi depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma.

 

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.