Prima della Prima alla Scala, si rinnova l’appuntamento allo Spazio Teatro No’hma

Con un anticipo di un giorno sul calendario abituale del palinsesto di via Orcagna 2 – dove gli spettacoli serali sono in scena tutti i mercoledì e i giovedì della settimana – martedì 5 e mercoledì 6 dicembre allo Spazio Teatro No’hma si rinnova l’atteso appuntamento dedicato alla Prima della Prima alla Scala.

Ritorna così la consueta e amata conversazione musical-letteraria con il giornalista e scrittore Stefano Jacini. Un racconto emozionante e suggestivo che accompagnerà il pubblico di intenditori e appassionati, melomani e neofiti, dentro la storia del Don Carlo l’opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, su libretto di François-Joseph Méry e Camille du Locle, che il prossimo giovedì 7 dicembre inaugurerà la Stagione scaligera  2023/2024.

Il Teatro No’hma è stato il primo teatro a Milano a dedicare un evento a questo appuntamento così caro ai milanesi. Si tratta infatti di una lunga tradizione, quella che lega il Teatro No’hma al Piermarini, che si rinnova tutti gli anni, dal 2008.

La Prima della Prima 2023 è un viaggio di approfondimento e intrattenimento tra curiosità e aneddoti alla scoperta del capolavoro verdiano, che unisce spettacolo, letteratura e musica con ospiti inattesi, performance live e estratti video dalle più famose edizioni del passato.

Gli spettacoli di martedì 5 e mercoledì 6 dicembre  sono visibili in streaming sui canali del teatro.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.

 

DON CARLO

di Giuseppe Verdi

La Prima della Prima alla Scala – conversazione musical-letteraria

 

Crediti:

di e con Stefano Jacini

a cura di  Marco Rampoldi