Nella serata di mercoledì 17 febbraio presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova si è spento l’artista di origini portoricane Davide Vidimari vinto da una malattia diagnosticata solo pochi mesi fa.
Il noto pittore da anni viveva nel padovano.
In molti lo ricorderanno per il programma “David Vidmark Show”, talk ideato e condotto da lui ed andato in onda su svariate emittenti locali nel corso degli anni ed ultimamente sul web; ha collaborato strettamente con il critico d’arte Andrea Diprè ed è stato spesse volte ospitato da Maurizia Paradiso nel suo programma notturno “Vizi Privati 2.0” nel 2015/2016 su RTB network Retebrescia.
Ha omaggiato delle sue opere vari personaggi famosi, tra cui Barbara d’Urso, Mauro Marin, Sylvie Lubamba, Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile e la coppia Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi solo per citarne alcuni.
La sua pittura sta tra il surrealismo e la metafisica, tra il sogno e la realtà; le sue tele sono moderne e concettualmente particolari, ispirate e contaminate dall’arte di Andy Warhol e Mimmo Rotella.
Nel 2006 ha visto il prestigioso premio “Celeste”.
La salma sarà esposta a partire dalle ore 09.00 di lunedì 22 febbraio presso l’obitorio di Padova mentre il funerale si terrà lo stesso giorno a partire dalle ore 10.30 presso la chiesa di San Fidenzio a Sarmeola di Rubano, verrà sepolto nel cimitero di Rubano.
Nei prossimi mesi verrà realizzata una mostra a lui dedicata in cui verranno esposte tutte le sue opere.