Torna la Domenica al Museo, siti del Comune ad ingresso libero.

Il rendering del progetto vincitore del concorso internazionale che prevede la possibile realizzazione di una passerella in cristallo (Foto Comune di Milano)

“Torna ‘Domenica al museo’, l’iniziativa che consente l’ingresso libero e gratuito agli istituti museali e culturali ogni prima domenica del mese. L’appuntamento, che sarebbe coinciso con il giorno di Capodanno, è stato posticipato di una settimana, domenica 8 gennaio, per poter essere fruibile da un pubblico più ampio”.

Lo comunica Palazzo Marino, che aggiunge: “Gli spazi espositivi comunali con accesso gratuito sono il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco, il Museo Archeologico, la Galleria d’Arte moderna (GAM), Palazzo Morando – Costume moda immagine, Palazzo Moriggia – Museo del Risorgimento, Casa museo Boschi Di Stefano, il Museo nazionale di Storia naturale e l’Acquario civico. Sarà possibile inoltre visitare senza pagare il biglietto anche il Museo d’arte della Fondazione Luigi Rovati, le Gallerie d’Italia e Armani Silos, che aderiscono all’iniziativa. L’ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura. Per ulteriori informazioni e dettagli su orari si possono consultare i siti di ogni singola sede”, conclude il Comune.(MiaNews)