Venerdì 29 maggio, ore 17.00
Massimiliano Tonelli, Direttore Artribune
Proseguono gli appuntamenti di Triennale Decameron – il format di Triennale Milano che invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti a sviluppare una personale narrazione – con il Direttore di “Artribune” Massimiliano Tonelli, venerdì 29 maggio.
Nell’ambito di Triennale Decameron Massimiliano Tonelli dialogherà con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, sul tema La Fase 4 del Made in Italy.
Triennale Decameron è un progetto di Triennale Milano sviluppato a partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera e a turno si raccontano delle novelle per trascorrere il tempo.
Tutte le “novelle” di Triennale Decameron sono trasmesse in diretta sul canale Instagram di Triennale. Tutti i giorni alle 17.00.
Massimiliano Tonelli
Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena, dal 1999 al 2011 è stato Direttore della piattaforma editoriale cartacea e web “Exibart”. Ha moderato e preso parte come relatore a numerosi convegni e seminari; ha tenuto docenze presso centri di formazione superiore tra i quali l’Istituto Europeo di Design, l’Università di Tor Vergata, l’Università Luiss, l’Università La Sapienza di Roma ed è professore a contratto allo IULM di Milano. Ha collaborato con numerose testate tra cui “Radio24 – Il Sole24 Ore”, “Time Out”, “Formiche”. Suoi testi sono apparsi in diversi cataloghi d’arte contemporanea e saggi di urbanistica e territorio. È stato giurato in svariati concorsi di arte, architettura, design. Attualmente dirige i contenuti di “Artribune” e del “Gambero Rosso”.