È stata presentata oggi in Triennale — alla presenza di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, e di Dino Berardi, Presidente di Associazione Abbonamento Musei — la ricerca ERGO Research, commissionata dalla Associazione Abbonamenti Musei. La ricerca da una parte ha rivelato le nuove leve del consumo culturale del territorio lombardo, dall’altra ha confermato alcuni comportamenti dei fruitori dell’abbonamento.
Tra i risultati emersi è che Triennale Milano è al primo posto tra i musei visitati nel 2019 dagli abbonati.
“Triennale Milano vuole essere sempre più un centro culturale aperto alla città e al territorio” – afferma Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano – Siamo quindi molto soddisfatti di quanto emerso dalla ricerca di Associazione Abbonamenti Musei e di essere parte di questo Museo diffuso. Collaborare in maniera sinergica tra istituzioni è oggi fondamentale per rafforzare la promozione e valorizzazione dell’offerta culturale del nostro territorio”.
Abbonamento Musei è la porta di accesso al museo più grande d’Italia e il modo più conveniente per vivere appieno tutta l’offerta culturale del territorio. Mostre e musei, residenze reali, ville, castelli, giardini, parchi, monumenti, fortezze, siti archeologici, collezioni pubbliche e private: AM mette a disposizione oltre 420 istituzioni in un territorio di 50.000 km².