Van Gogh: The Immersive Experience, da maggio a Lampo Scalo Farini.

Dopo il grande successo con oltre 5.000.000 di visitatori in tutto il mondo, Exhibition Hub, specializzata nella progettazione e produzione di mostre multimediali immersive e Fever, piattaforma leader per l’intrattenimento dal vivo, annunciano l’arrivo a Milano, a Lampo Scalo Farini da Maggio 2023, di Van Gogh: The Immersive Experience.: un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX°secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore.

 

L’esposizione, per la prima volta in Italiacompletamente rinnovata nella proposta tecnologica, combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtualeper offrire una vera e propria avventura immersiva attraverso la proiezione di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°.

 

I biglietti sono ora in vendita, disponibili a questo link o sull’app di Fever.

Exhibition Hub e Fever comunicheranno nelle prossime settimane la data di apertura ufficiale e tutti i dettagli di questa imperdibile e nuova produzione.

 

Van Gogh: L’esperienza immersiva – informazioni

Location: Lampo Scalo Farini (via Valtellina, 5)

Da Maggio 2023 a Dicembre 2023

Biglietti a partire da 17 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini

 

Fever

è la principale piattaforma intrattenimento dal vivo che aiuta milioni di persone a scoprire le migliori esperienze nelle loro città dal 2014. Con la missione di democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento nella vita reale attraverso la sua piattaforma, Fever ispira gli utenti con esperienze ed eventi locali unici, come mostre coinvolgenti, esperienze teatrali interattive, festival a pop-up con cocktail molecolari, fornendo al contempo ai creatori dati e tecnologia per creare ed espandere esperienze in tutto il mondo.

 

 

 

 

Exhibition Hub

è il produttore e distributore europeo di grandi mostre in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina, da Parigi a Mosca. Offre esperienze di genere edutainment ad un vasto pubblico adattando mirabilmente tali produzioni al carattere e alle architetture dei luoghiprescelti. Una magia che si ripete di volta in volta creando esperienze sempre tutte originali: dai musei alle gallerie e ai grandi centri espositivi, dalle chiese antiche agli edifici storici ed altri luoghi sempre particolari o esclusivi.

Oggi Exhibition Hub si concentra sempre più sulle esperienze realmente immersive,emozionando il pubblico con un universo di elementi tra immagini, luci, suoni emusiche avvolgenti,declinati a 360°. La visita si apre ad un vero e proprio viaggio, permesso anche dall’uso della più moderna e definita tecnologia per la realtà virtuale. L’esperienza audiovisiva realizzata con le spettacolari proiezioni multimediali a grande dimensioneè anticipata da una galleria didatticache consente al visitatore di familiarizzare e conoscere meglio la storia e l’artista e di fruire al megliodi un’indimenticabile dimensione dell’arte.