Action, il discount non-food più in rapida crescita d’Europa, continua il suo piano di sviluppo in Italia e apre oggi 10 novembre il nuovo punto vendita di Buccinasco, in via Lomellina, 23. Il negozio è il ventiquattresimo aperto nel Paese, dove il brand conta già un totale di oltre 500 dipendenti, e il quattordicesimo in Lombardia, dove il marchio ha debuttato nell’aprile 2021 a Vanzaghello seguito dalle aperture di Cambiago, entrambe nell’area metropolitana di Milano, Voghera (Pavia), Castel Mella (Brescia), Trescore Balneario (Bergamo), Brescia (con due negozi), Appiano Gentile (Como), Desenzano del Garda (Brescia), Vertemate con Minoprio (Como), San Martino Siccomario (Pavia), San Giuliano Milanese e Opera. Con questo nuovo store Action rafforza la sua presenza sia nel milanese – dove ora conta cinque punti vendita – che nella regione, consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Proprio a supporto dei piani di espansione del network in Italia, che per il prossimo anno punta a raddoppiare le sue dimensioni, oggi l’insegna ha annunciato anche la sua campagna assunzioni di oltre 500 nuovi dipendenti nel 2023. Per avvalorare questo piano sviluppo sul mercato, a inizio anno Action è entrata in Federdistribuzione – che rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare in Italia.
Ogni giorno Action sorprende i propri clienti con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento negli oltre 2.100 negozi in Europa.
“Siamo entusiasti di questa nuova apertura in Lombardia. Con il negozio di Buccinasco sempre più clienti italiani potranno vivere in prima persona la shopping experience targata Action. Il loro entusiasmo dimostra il successo della nostra formula unica: una gamma di prodotti ampia e sempre nuova, di qualità e a prezzi contenuti ” hacommentato Philippe Levisse, direttore generale di Action Italia.
‘Sorpresa‘ e ‘prezzi bassi‘ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi privati, è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria.
Con una superficie di oltre 880 metri quadrati, il punto vendita di Buccinasco, operato da un team di circa 20 nuovi dipendenti tra addetti al negozio, direttore e all’assistente sarà aperto tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 20:30 e la domenica dalle 09:00 alle 20:00.
Progressi sostenibili ogni giorno
L’approvvigionamento e la produzione sostenibili sono essenziali per il futuro e la crescita responsabile di Action. Action sta agendo sul cambiamento climatico al fine di ridurre, entro il 2030, il totale di emissioni di CO2 delle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, nessuno dei negozi Action utilizzerà gas.
“Action può essere un attore importante in questo contesto rendendo i prodotti più sostenibili accessibili a tutti. Abbiamo le dimensioni e la posizione per fornire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di buona qualità al prezzo più basso. Come rivenditore leader nel settore dei discount, consideriamo una nostra responsabilità lavorare costantemente per migliorare i nostri prodotti, la nostra supply chain e per ridurre le emissioni di CO2. Sempre nel 2021, abbiamo concretizzato ulteriormente i nostri piani sulla circolarità dei prodotti al fine di ridurre le emissioni di carbonio di quelli a più alto volume e aumentarne la circolarità. Nel 2022, questi piani saranno pronti per l’intera gamma” ha spiegato Philippe Levisse.
Dal 2021, il 70% dei prodotti in legno e l’86% di quelli in cotone di Action provengono da fonti maggiormente sostenibili. Un processo che si è sviluppato più velocemente di quanto pianificato tanto che Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di materie prime da fonti sostenibili entro il 2024.
Informazioni su Action
Action è il discount non-food in più rapida crescita in Europa, con una varietà di circa 6.000 prodotti in continuo cambiamento in più di 2.100 negozi in cui gravitano oltre 12 milioni di clienti ogni settimana. Ogni settimana otto milioni di consumatori visitano il sito web di action.com.
Action impiega oltre 65.000 persone di oltre 124 nazionalità diverse che operano in 10 Paesi. Con un assortimento sempre più sorprendente a prezzi più bassi, Action punta sul continuo miglioramento dei propri prodotti sia in termini di qualità che di sostenibilità.
La promessa di Action Prezzi ridotti. Grandi sorrisi.
Sito web: www.action.com