Finanziato da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale e realizzato da Formaper, il percorso formativo gratuito si propone di formare una figura professionale completa e aggiornata, quella del “Digital Marketing manager ed esperto di social media per l’azienda”, che conosce ed utilizza tutti gli strumenti di marketing digitale e i social network, sa valutare le potenzialità e limiti di ognuno, interpreta i bisogni delle aziende a cui si rivolge e li traduce in piani d’azione mirati, monitorati nei risultati e che ottimizzano tempi e costi.
Informazioni e iscrizioni al link.
La figura in uscita è quella di un professionista, esperto e curioso di tutti i cambiamenti in essere, che voglia proporsi alle aziende di tutte le dimensioni e settori, sia come consulente che come risorsa interna.
Requisiti: età 18 – 29 anni (30 anni non compiuti); disoccupati ai sensi dell’art. 19 DGLS 150/2015 e successive modifiche e integrazioni; con diploma di laurea triennale o specialistica; che non frequentano un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari); non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o ordine professionale; senza percorsi di tirocinio extra-curriculare in atto, in quanto misura formativa; senza servizio civile né interventi di politiche attive in corso; residenza o domicilio in Lombardia;in condizione di regolarità sul territorio nazionale (per giovani extracomunitari). Costituiranno titoli preferenziali: buona conoscenza della lingua inglese, esperienza pregressa o formazione specifica sul digital marketing. Questi gli argomenti che verranno affrontati durante il corso, tra teoria, esercitazioni project work: scenario digitale, brand e contenuti, social media: contenuti e strategia, advertising, dem e wordpress.
Al termine del percorso formativo, per i partecipanti che avranno garantito il 75% delle ore di frequenza, saranno organizzati dei colloqui con imprese selezionate, finalizzati all’inserimento lavorativo attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari, collaborazioni, ecc.
Il corso, con frequenza obbligatoria, sarà realizzato principalmente on line, con webinar interattivi in diretta, attraverso l’uso della piattaforma GoToMeeting (la prima e l’ultima lezione saranno in presenza, se consentito). Il corso avrà la durata di 120 ore, con moduli di 4 ore dal lunedì al venerdì, secondo orari che verranno indicati nel programma di dettaglio fornito successivamente. Inizio: ottobre 3 ottobre 2022, termine: 16 dicembre 2022. Al termine del corso e con il rispetto della frequenza minima (75% delle ore totali) è previsto un attestato di frequenza. La domanda di ammissione al corso dovrà pervenire entro e non oltre mercoledì 19 settembre 2022 – ore 13.00.