Alberto Donferri Nuovo segretario Generale UILA Lombardia

Il Consiglio regionale dalla Uila Lombardia ha eletto il nuovo segretario generale. Alberto Donferri subentra a Maurizio Vezzani che, dopo diversi anni in qualità di Segretario Regionale, ha passato il testimone.

Alberto Donferri, già Segretario ULA Milano e Alta Lombardia, nel suo intervento dopo essere stato eletto nel ruolo di Segretario Generale della Lombardia, nel ringraziare, ha espresso le proprie linee programmatiche.

<<Continuerò sul solco tracciato da Maurizio Vezzani focalizzando l’azione sulla contrattazione e la lotta al precariato anche nel solco della campagna nazionale “#NoAiLavoratoriFatntasma” proprio perché dobbiamo eliminare il lavoro povero. Nella nostra categoria penso ai lavoratori in straff leasing e in somministrazione, per i quali abbiamo già ottenuto tanto con il nuovo contratto nazionale. E poi sicuramente l’altro tema importante è e resta la sicurezza. La maggior parte delle aziende dell’agroalimentare hanno investito e investono in sicurezza, mentre stiamo concentrando l’impegno per il settore agricolo. Credo che lavorando tutti insieme potremo arrivare a ottenere importanti risultati >>.

 

<<Esprimiamo grande soddisfazione per l’elezione di Alberto Donferri a Segretario Generale della Uila Lombardia – ha evidenziato Enrica Mammucari Segretaria Generale UILA – . Un altrettanto sentito grazie vogliamo esprimerlo nei confronti di Maurizio Vezzani per l’impegno, la passione e le competenze che, in modo instancabile, ha profuso per la nostra Organizzazione. Da oggi, nell’ambito di un progressivo rinnovamento della nostra classe dirigente, Donferri è chiamato ad assumere la guida della segreteria in una regione di grande rilevanza per l’agro-alimentare italiano e dove la Uila , negli ultimi anni, ha conseguito risultati straordinari sia dal punto di vista contrattuale, sottoscrivendo importanti accordi aziendali e territoriali, che in termini di rappresentanza. Donferri, in tutti i ruoli che ha ricoperto, si è distinto per professionalità, determinazione e capacità, sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori del territorio per i quali è un importante punto di riferimento sindacale.Sono certa che questo nuovo incarico non farà eccezione e che con la sua guida proseguirà il percorso di crescita della Uila in Lombardia.