Il webinar, promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizzato in collaborazione con Formaper, è dedicato a chi vuole ricevere un primo orientamento di tipo informativo sull’avvio di un’impresa innovativa ad alto valore tecnologico, sui requisiti per l’iscrizione di una startup innovativa/PMI innovativa nell’apposita Sezione del Registro imprese e sulle relative agevolazioni fiscali previste.
I partecipanti possono ricevere informazioni utili a distinguere la natura innovativa o meno dei propri progetti, verificare il possesso dei requisiti, chiarire eventuali dubbi normativi e ricevere un orientamento verso il percorso più idoneo da seguire per uno sviluppo consapevole della propria idea imprenditoriale.
Il programma: requisiti costitutivi e criteri specifici sull’innovazione, caratteristiche prescritte per l’oggetto sociale con esempi di corretta formulazione, conferma e manutenzione annuale dei requisiti: tempistiche e responsabilità, rassegna delle agevolazioni fiscali per l’impresa e per i soci per assunzioni e redditi da lavoro finanziarie e misure a favore dell’innovazione, deroghe al diritto societario e al diritto fallimentare, piano d’impresa (Business Plan) e finanziamenti per l’avvio di impresa.
Destinatari: aspiranti imprenditori che intendono avviare una Start Up innovativa, imprese con attività innovativa ad alto valore tecnologico e sede legale e/o operativa iscritta alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, startup e PMI innovative con sede legale e/o operativa iscritta alla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.