Attraverso il bando New Fashion e Design, Regione Lombardia intende sostenere le start up iscritte e attive da non più di 48 mesi nelle Camere di Commercio regionali, operative in specifici settori di moda e design.
Il bando si divide in due misure:
- A) Supporto alle aziende che hanno effettuato spese relative ad impianti e macchinari. In questa sezione sono ad esempio agevolabili spese sostenute per l’acquisto di impianti e macchinari per la tessitura, per la produzione di gioielli, l’acquisto di mobili e arredi per la sede operativa, di hardware e software, etc.
- B) Supporto alle aziende che hanno effettuato spese per servizi di promozione e digitalizzazione. Anche in questo caso, atitolo esemplificativo rientrano le spese per campagne promozionali, per la realizzazione di piattaforme e-commerce, per la partecipazione a fiere, etc.
Sia per la misura A che per la misura B il contributo a fondo perduto ammonta al 40% delle spese sostenute. La spesa minima che l’azienda deve avere sostenuto è di 15.000€ e il contributo massimo ottenibile è pari a 30.000€. Per essere ammissibili le spese devono essere già sostenute alla data di presentazione della domanda. Quindi le spese devono essere effettuate tra il 1 gennaio 2019 e il 17 settembre 2019.
E’ possibile partecipare al bando dalle ore 10.00 del 18 settembre 2019 fino al 2 ottobre 2019.
Per ulteriori informazioni, e per verificare se il settore dell’azienda rientra tra quelli ammissibili, rivolgersi a:
Area Servizi Innovativi e Finanza Agevolata
@:marketing_sviluppo@unioneservizi.it
Ph: 02-8375941