“Le novità del Codice di Proprietà Industriale, in particolare la nuova possibilità di disporre/eseguire sequestri in fiera”, mercoledì 16 ottobre, ore 14:30 -16:30, arriva il webinar nel ciclo di seminari dell’Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Informazioni e iscrizioni al link.
Il workshop è dedicato alla tutela giudiziale urgente dei diritti di proprietà industriale, con un focus particolare sui presupposti sostanziali e sulle procedure per ottenere misure cautelari, oltre alla loro effettiva attuazione. Saranno approfonditi diversi aspetti di grande attualità legati alle recenti novità normative.
Misure cautelari e sequestri di prodotti contraffatti: viene analizzata l’attuale possibilità di eseguire sequestri cautelari di prodotti contraffatti esposti in Fiera, a seguito dell’abrogazione del divieto precedentemente in vigore, in base alla riforma del Codice di Proprietà Industriale del 2023.
Sono illustrati gli aspetti operativi delle misure cautelari e i risvolti pratici, con un focus sull’equo bilanciamento tra il diritto di esclusiva e la salvaguardia della reputazione dell’impresa.
Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.