Si conclude con successo Gracchi7, la seconda offerta promossa da Concrete, la piattaforma fintech autorizzata da Consob e specializzata nella raccolta online di capitali destinati ad investimenti in progetti real estate.
L’operazione prevede lo sviluppo di un immobile a destinazione residenziale di fascia alta composto da 8/9 appartamenti nella prestigiosa zona di Piazza Piemonte a Milano.
L’importante obiettivo di raccolta di €1.000.000 è stato raggiunto in poco più di due settimane dal lancio della campagna. Più di 50 gli investitori che hanno sottoscritto, di cui più del 20% investitori professionali e qualificati, con un ticket medio maggiore di €20.000, molto superiore rispetto alla media dell’equity crowdfunding italiano.
Ad attrarre gli investitori, un progetto solido in un contesto dinamico e di crescente interesse come Milano, un rendimento previsto di circa il 28% in 30 mesi – più dell’11% su base annua – un’analisi dei rischi estremamente puntale e completa oltre alla possibilità di disporre anche di un documento di analisi redatto da un soggetto indipendente di prestigio come il Real Estate Center del Politenico di Milano.
“Siamo soddisfatti dell’andamento di questa campagna e di poter annunciare il suo buon esito in tempi brevissimi. Abbiamo riscontrato un deciso interesse verso questa operazione tanto da raccogliere ordini superiori anche all’obiettivo massimo; segno che la nostra proposta incontra gli interessi delle parti coinvolte, offrendo un’opportunità concreta di investimento in asset immobiliari ad un bacino sempre più ampio” afferma Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete.
“Concrete offre un canale di finanziamento alternativo di assoluto interesse anche per noi che operiamo nel settore da molti anni. Dopo il processo di valutazione, il team ci ha supportato con grande professionalità e serietà sia nell’impostazione che nella gestione dell’offerta, il tutto in tempi molto rapidi. Siamo molto contenti” aggiungono Franco Minardi de Michetti e Sergio Balassiano, i promotori dell’iniziativa Gracchi7.
“Dopo Torre Milano e Gracchi 7 – € 1.750.000 raccolti – l’obiettivo per il 2019 è quello di continuare il percorso intrapreso mantenendo salda l’attenzione alla selezione dei progetti in termini di qualità e congruo profilo di rischio/rendimento; siamo già in fase di approfondimento di diversi altri progetti in linea con questo che annunceremo a breve” conclude Pedotti.
Maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili qui.