Confapi Milano lancia “ConfapiD” Imprenditorialità Donna

Screenshot

Un altro passo in avanti a favore delle donne impegnate nel mondo del lavoro lo ha fatto oggi Confapi Milano, lanciando la categoria delle donne imprenditrici: ConfapiD Imprenditorialità Donna, di Confapi Milano che sarà presieduta da Serena Giovine.
L’associazione datoriale territoriale meneghina – guidata dal Presidente Nicola Spadafora – che aderisce alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI, invita “le imprenditrici della Provincia di Milano a unirsi a noi in questa nuova avventura. Insieme, possiamo costruire un futuro più inclusivo, innovativo e prospero. La vostra partecipazione è fondamentale per dare voce e forza alle donne nel mondo dell’impresa”, spiega Spadafora.

Perché una categoria dedicata alle donne?
Perché abbiamo visione, determinazione e concretezza – sottolinea Serena Giovinedoti fondamentali anche nel fare impresa. Le imprenditrici sono visionarie, capaci di immaginare un futuro migliore e di lavorare instancabilmente per realizzarlo. Non si fermano di fronte agli ostacoli. La loro forza e resilienza sono esempi brillanti di leadership. Ogni giorno, trasformano le idee in realtà, creando valore tangibile per le loro aziende e la società”.
È innegabile che le capacità di innovare e di pensare fuori dagli schemi delle donne può sostenere la crescita economica del nostro Paese, portando benefici a tutta la comunità imprenditoriale e oltre.
È indifferibile lavorare in tal senso in qualsiasi settore, PMI in primis.
ConfapiD Imprenditorialità Donna Milano ha scelto Gazzetta di Milano come Media Partner

About Confapi Milano
Confapi Milano è l’associazione datoriale aderente alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria Privata Italiana – CONFAPI e a Confapi Lombardia. Dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese italiane, CONFAPI oggi rappresenta più di 116mila imprese con oltre 1 milione e 200mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da CONFAPI; 63 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 1 Associazione nazionale di categoria cui si aggiungono 2 Gruppi di interesse.
Attiva nell’area della città metropolitana di Milano, CONFAPI MILANO promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese.
Grazie all’esperienza, alla conoscenza ed ai rapporti con il territorio, CONFAPI MILANO supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali, amministrative e sindacali e, soprattutto, con innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di mutato approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network.