“La migrazione da Intesa Sanpaolo a Isybank sta procedendo. Per quanto riguarda la prima fase, avvenuta nel mese di ottobre, già il 90% di questi clienti utilizza quotidianamente il conto”. Così Claudia Vassena, responsabile sales&marketing digital retail Intesa Sanpaolo, circa il passaggio dei clienti a Isybank.
“A loro, in questi giorni, viene data – aggiunge – una informativa mediante App, di quelli che sono i vantaggi e le caratteristiche dell’operatività offerta da Isybank. Troveranno anche tutte le indicazioni necessarie qualora volessero riaprire un conto Intesa Sanpaolo alle stesse condizioni o migliorative rispetto a quelle che avevano in precedenza. Ai clienti della seconda fase che avverrà a marzo, già informati nel mese di luglio, in questi giorni viene data una nuova informativa che va a sintetizzare le caratteristiche di questo passaggio. Ad esempio, i clienti migrati avranno ricompresi nel canone i bonifici istantanei e tutti i prelievi, non solo quelli agli sportelli di Intesa Sanpaolo, in Italia e nel mondo. Ci saranno inoltre tante altre iniziative a livello digitale. I clienti dovranno dare il consenso esplicito se vogliono passare a Isybank”.
“Tra i prossimi obiettivi c’è quello di crescere. E’ in corso una campagna di comunicazione e stiamo acquisendo molti nuovi clienti. Abbiamo raggiunto i sessantamila nuovi clienti e stiamo gestendo al meglio quelli che sono già migrati”. Così Claudia Vassena, responsabile sales&marketing digital retail Intesa Sanpaolo, circa il passaggio dei clienti a Isybank.
“Il nostro lavoro – aggiunge – è finalizzato a costruire una storia di successo e di innovazione offrendo ai nostri clienti il più avanzato livello di servizio e standard tecnologici in ambito internazionale. Una storia tutta italiana e tutta all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo”.
“Abbiamo un processo strutturato di ascolto e verifica di quelle che sono le diverse esigenze dei clienti. E questo perchè siamo una banca nuova che sta ampliando la propria offerta di prodotti”. Così Claudia Vassena, responsabile sales&marketing digital retail Intesa Sanpaolo, circa il passaggio dei clienti a Isybank.
“Quindi – aggiunge – abbiamo una serie di prodotti ed iniziative già in campo ed altre che ci sono state suggerite dai clienti. Nella prima fase di migrazione, ad esempio, ci sono state chieste le carte virtuali perchè molti le trovavano utili.
Abbiamo accolto questa richiesta e già da dicembre le abbiamo messe a disposizione, anticipando la nostra pianificazione.
Altri clienti ci hanno chiesto di avere una versione home banking per accedere al conto dal web e non solo dall’App.
Abbiamo ascoltato anche questa indicazione e a breve offriremo anche questo. Poi stanno arrivando le carte di credito, la possibilità di rateizzare le proprie spese sul conto, i prestiti e gli investimenti. C’è un piano molto forte di sviluppo sia per nostra scelta ma anche grazie ai suggerimenti dei clienti”.