Nasce oggi l’ADOC Milano e Lombardia. L’associazione, esistente da tempo sul territorio nazionale, con questa costituizione, entra ora nel vivo ora a livello milanese e regionale.
<<Scopo e obiettivo – sottolinea il presidente Giacomo Calvaruso – sarà quello di dare ai nostri associati e agli scritti della Uil un’opportunità per far sentire la propria voce come consumatori e venire incontro a quelli che possono essere le loro richieste e le loro esigenze>>.
Adoc Milano e Lombardia conta di coinvolgere anche tutte le Adoc provinciali presenti sul territorio lombardo proprio per poter dare maggior peso e impulso ad ogni iniziativa che porti ad una sostanziale crescita.
<<Siamo pronti ad iniziare questa nuova avventura con l’obiettivo di creare una sostanziale crescita dell’associazione, che per tanti anni è stata sopita e non ha avuto la possibilità di svolgere correttamente l’attività per cui nasce: quella della difesa dei consumatori e di tutte le persone che necessitano di informazioni e di orientamento. Penso ad esempio ai temi relativi al caro bolletta piuttosto che ai problemi di telefonia di acquisti che molto spesso non sono regolari. Vogliamo fortemente andare a tutelare il consumatore che, specialmente in questo momento di crisi, si trova davvero in difficoltà>>
<< Per la UIL Lombardia – evidenzia il Segretario Generale UIL Lombardia Enrico Vizza – è importante avere il rilancio dell’associazione dei consumatori ADOCS, assistenza alle persone, famiglie e consumatori sono una priorità sulla quale è necessario potenziare la presenza nei territori della Lombardia>>