Ausonio 25 Srl, società di scopo costituita a settembre 2019 e controllata al 100% da Gong Capital SpA – società immobiliare del Gruppo Casillo, azienda pugliese leader mondiale nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano, ha ricevuto da UniCredit un finanziamento da 10,47 milioni di euro per la finalizzazione dell’investimento inerente un immobile cielo-terra sito in Via Ausonio 25 a Milano, con l’obiettivo di ristrutturarlo integralmente al fine di realizzare 51 appartamenti luxury da destinare alla vendita.
Il progetto consiste nella ristrutturazione integrale di un immobile di 3.250 mq commerciali in via Ausonio 25 – zona semi-centrale di Milano – che attualmente ospita 32 unità immobiliari, incrementando la superficie commerciale a 3.650 mq e realizzando 51 unità abitative, suddivise in 7 piani fuori terra, oltre a cantine e amenities a servizio dell’immobile. L’immobile è prossimo alla fermata della metropolitana Linea Verde Sant’Agostino che dista circa 200 metri. Le abitazioni saranno realizzate in Classe A e verranno progettate al fine di renderle aggregabili tra loro e di modulare i tagli a seconda delle esigenze.
“Proseguiamo nella nostra azione basata sulla selezione delle locations, sulla qualità delle realizzazioni e sulla capacità di gestire special situations. Ciò rende significativa la nostra presenza nel mercato immobiliare lombardo e nazionale. Un partner competente e puntuale come UniCredit è, per noi e per tutti, sinonimo di qualità” dichiara il Presidente della Casillo Group, Pasquale Casillo.
Gong Capital SpA, società immobiliare del Gruppo Casillo, è una società di investimenti focalizzata nell’acquisizione di immobili ad alto rendimento. Grazie a solide competenze ed esperienze, Gong Capital studia e valuta rapidamente ogni investimento con l’obiettivo di creare valore per il territorio. La società dopo aver acquisito un immobile, attraverso share deals, operazioni in ambito NPL secured o real estate pura, lo gestisce sulla base di specifiche strategie orientate ad incrementarne il valore e migliorarne il rendimento. Gong Capital valorizza l’immobile ristrutturandolo, trasformandolo, ricostruendolo e, quando possibile, frazionandolo, come nel caso di Ausonio 25 per poi immetterlo sul mercato.