Jannelli&Volpi entra a Palazzo Bagatti Valsecchi con i wallcovering Enriquezland

Prosegue, per il secondo anno, la collaborazione dell’Azienda con Alessandro Enriquez, che ha disegnato la collezione di wallcovering – EnriquezLand by Jannelli&Volpi.

Italianità, professionalità e alta produzione Made in Italy sono i principali elementi che hanno reso possibile l’incontro di queste due realtà e ne hanno consolidato l’unione professionale.

Avvalendosi del supporto di Jannelli&Volpi – storica azienda italiana, leader nella produzione e creazione di carte da parati – l’eclettico designer e artista siciliano ‘veste’ – con la sua
collezione di wallcovering, vibrante e colorata, omaggio al paesaggio italiano ricco di ricordi lontani – alcuni ‘solidi’ creati ad hoc, in sintonia e contrapposizione con gli elementi della
collezione permanente custodita nelle meravigliose stanze, oltre ai fusti-scatole rivestiti con le carte colorate che si ritrovano in vari ambienti del Museo (in vendita al JVstore di Corso Garibaldi 81).

Ne risulta un connubio tra arte, moda e design, che trova la perfetta cornice del Museo Bagatti Valsecchi di Milano, in un dialogo con la collezione permanente e con la mostra temporanea Visioni metafisiche. Vasco Ascolini incontra Canova, Thorvaldsen e De Chirico, a cura di Antonio D’Amico e Luca Carnicelli, che va in scena fino al 3 dicembre.

Con i suoi motivi decorativi, propone al visitatore un percorso dove trovare le antiche
wunderkammer sui tavoli, in un dialogo con i suoi disegni irriverenti e ironici.

ENRIQUEZLAND
Museo Bagatti Valsecchi | Via Gesù 5, Milano
25 ottobre – 3 dicembre 2023
www.museobagattivalsecchi.org