Milano Arch Week, due appuntamenti a cura di Triennale.

Nell’ambito di Milano Arch Week 2023,  i seguenti appuntamenti:

TRIENNALE MILANO stasera, martedì 6 giugno, dalle ore 18 alle ore 20 – Incontro Atto preparativo di un ricordo, urgente, di Vittorio Gregotti.
Un ricordo dell’architetto, urbanista e teorico dell’architettura italiano Vittorio Gregotti (1927 – 2020), la cui carriera attraversa più di sette decenni di storia dell’architettura italiana e mondiale, a partire dall’immediato Dopoguerra. L’incontro è propedeutico a una giornata di studi dedicata alla sua figura, che si terrà in autunno 2023.

Intervengono:
Stefano Boeri, Presidente Triennale Milano, Nina Bassoli, curatrice per Architettura, rigenerazione urbana e città di Triennale Milano, Giovanni Agosti, Cristina BianchettiPierre Alain CrosetMarco De Michelis, Guido MorpurgoMichele Reginaldi.


>> Ingresso libero previa registrazione al link: https://triennale.org/eventi/atto-preparativo-ricordo-urgente-gregotti

POLITECNICO – domani, mercoledì 7 giugno alle ore 18.15 Inaugurazione Milano Arch Week 2023 con lecture di Fosbury Architecture
Con i saluti istituzionali di Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano; Donatella SciutoRettrice del Politecnico di Milano; Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano; Andrea Campioli, Preside della Scuola di Architettura, Urbanistica, Ingegneria delle Costruzioni del Politecnico di Milano.

Seguono gli interventi dei curatori Nina Bassoli e Matteo Ruta e la lecture, in programma per le 19, di Fosbury Architecture, giovane collettivo fondato a Milano nel 2013, curatori del Padiglione Italia alla 18a Mostra di Architettura della Biennale di Venezia.

>> Ingresso libero previa registrazione al link: https://www.eventi.polimi.it/events/milano-arch-week-around-peripheries-inaugurazione-patio-polimi/