“E-commerce, marketplace o soluzione integrata? Strategie per vendere online” è il tema del webinar gratuito promosso da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper, martedì 27 settembre, che intende supportare i partecipanti ad elaborare adeguate strategie di vendita online. Informazioni al link.
Quando parliamo di business online, di solito ci riferiamo all’e-commerce, che ha sempre riguardato la vendita e l’acquisto on line ed è, attualmente, un elemento indispensabile per la maggior parte dei retailer. Negli ultimi anni, i marketplace sono diventati una tendenza sempre più diffusa, dimostrando che il passaggio dall’e-commerce al marketplace può essere un punto di svolta per le aziende in un mondo digitale in rapida evoluzione. Ma qual è la differenza e come scegliere tra e-commerce e marketplace?
Obiettivi: il webinar intende supportare i partecipanti ad elaborare adeguate strategie di vendita online.
Programma: sito e-commerce o market place? Dove è meglio investire e perché? Ricognizione dei più noti marketplace su cui veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti/servizi. Come scegliere la soluzione migliore per il proprio business? Focus sulle piattaforme più conosciute: Amazon, Ebay, Etsy. Focus sullo strumento di Google Shopping. Social commerce: come vendere con Facebook e Instagram tramite Business Manager e Instagram Shopping.
Destinatari: il webinar si rivolge ad imprenditori e a tutte le principali figure coinvolte nell’attività di marketing e vendita online di aziende prioritariamente con sede nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi.