ASPESI, Assimpredil Ance e Confindustria Assoimmobiliare, in vista della stesura del prossimo PGT, hanno commissionato al prof. Carlo Cottarelli, Direttore del Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lo studio “Lo sviluppo immobiliare a Milano: perché si costruiscono poche abitazioni?” per fornire un supporto al Comune di Milano nell’individuare strategie efficaci che consentano il coinvolgimento degli investitori privati per soddisfare le considerevoli richieste di nuove abitazioni, sia per il mercato libero che per l’Edilizia Residenziale Sociale (ERS).
La ricerca sarà presentata alla stampa
alle ore 11.30 di martedì 1° ottobre
nella sede di Assimpredil Ance
via San Maurilio, 21 a Milano.
Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre al prof. Cottarelli, Federico Filippo Oriana, presidente di ASPESI – Unione Immobiliare, Regina De Albertis, presidente di Assimpredil Ance e Carlo Cerami, vicepresidente Confindustria Assoimmobiliare.
Assimpredil Ance è l’Associazione delle imprese edili e complementari delle provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza. Nata nel 1945, è la più grande realtà di ANCE, l’Associazione Nazionale che rappresenta le imprese di costruzione nel mondo Confindustria. Il lavoro, il mercato, l’innovazione e la sostenibilità sono gli obiettivi sui quali è imperniata tutta l’attività.